Home / News / F. Capello: “In Champions sarà difficile, per lo scudetto dico Juve. Io ct? Ho già detto di no”

F. Capello: “In Champions sarà difficile, per lo scudetto dico Juve. Io ct? Ho già detto di no”

Fabio Capello, ex allenatore dello Jiangsu Suning, ha parlato a Radio Anch’io lo Sport su Radio Raitoccando diverse tematiche di attualità:

Sulla possibilità di vederlo come ct della Nazionale…

“Ho già detto di no, ho già fatto le mie esperienze con Inghilterra e Russia. Ho fatto quest’ultima esperienza in Cina, siamo riusciti a salvare una squadra che era in fondo alla classifica e l’ho lasciata in buone condizioni. Ora mi diverto a fare l’opinionista, in questo ruolo si vince sempre”.

Sulla Champions…

“La qualità delle squadre europee è più alta. In Champions sarà molto difficile, le spagnole (Real Madrid e Barcellona) come dicevo partono sempre da 1-0. Quest’anno sono ancor più dominanti. Ronaldo è strepitoso, è diventato un centravanti vero come poteva essere Van Basten. Messi invece inventa il calcio. Le italiane non hanno molte possibilità, secondo me”.

Su Juve o Napoli per lo Scudetto…

“La Juve ha solidità mentale e un allenatore che sa leggere le gare. Il Napoli sta perdendo vivacità. Juve favorita, per me”.

Su i nuovi CR7 o Messi…

“A me piace Mbappé, avrà un grande futuro. Secondo me Messi e Ronaldo dureranno ancora due anni. Poi c’è Neymar, come qualità può essere paragonato a Messi, ha fantasia e qualità anche se deve migliorare. Mbappé si avvicina più a Ronaldo, invece. Secondo me saranno questi due i prossimi vincitori del Pallone d’Oro”.

A riportarlo è TMW.

Check Also

CORSERA, Tutti pazzi per De Ligt

Grande entusiasmo in casa bianconera per l’arrivo di Matthijs De Ligt. La Juventus punta molto sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.