Home / News / Festa scudetto, il programma
Da Instagram

Festa scudetto, il programma

A Torino è tempo di festeggiare il settimo scudetto di fila della Juventus. La Gazzetta dello Sport di stamattina riporta il programma dei festeggiamenti: grande coreografia allo stadio, poi in pullman.

Il pullman percorrerà Corso Regina Margherita fino ai Giardini Reali, toccherà viale Primo Maggio, piazza Castello, via Po e piazza Vittorio. Qui è previsto il picco di affluenza. In città ci sarà il massimo grado di allerta per evitare che si ripetano i tragici fatti di un anno fa, in occasione del maxi schermo per la finale di Champions. Non a caso piazza San Carlo, epicentro del caos (che ha avuto come conseguenza la morte di una donna) è stata esclusa dal tragitto. Sono state emesse due ordinanze che vietano la vendita di bottiglie di vetro e di lattine e la possibilità di parcheggiare nelle strade interessate dalla sfilata. Tanti gli agenti impegnati, attesi migliaia di tifosi.

Il pullman proseguirà verso la Gran Madre poi corso Vittorio Emanuele II, per chiudere la parata in piazza Vittorio. Poi la compagnia si sposterà alle Ogr (Officine Grandi Riparazioni), che hanno già ospitato la festa di Natale della Juventus, per il party privato. Sull’invito la convocazione è per le 22.36 (e ogni riferimento agli scudetti vinti secondo la contabilità bianconera, che comprende anche i due revocati, non è puramente casuale). Si ballerà e si brinderà fino a tarda notte e per alcuni, non solo per Gigi, sarà anche il momento del commiato.

Check Also

JUVE-ROMA, le formazioni ufficiali del match: Douglas Costa titolare, c’è Bentancur

Meno di un’ora al fischio d’inizio ed ecco le scelte dei due allenatori per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.