Home / Calciomercato / Freccia a destra su De Sciglio & co

Freccia a destra su De Sciglio & co

A gennaio o in estate, uno dei prossimi acquisti della Juventus sarà sicuramente un terzino destro, che dovrà rimpiazzare Stephan Lichtsteiner.

Su due degli obiettivi la Juventus si era già mossa in estate: Mattia De Sciglio e Matteo Darmian, peraltro entrambi capaci di giocare anche sulla fascia sinistra e quindi doppiamente preziosi. Il primo è un pupillo di Allegri, che lo lanciò nel Milan non ancora ventenne nel 2011-12 e gli affidò un ruolo da titolare già nella stagione successiva. Il tecnico non ha mai perso la sua stima per il ventiquattrenne rossonero, neppure quando questi ha attraversato momenti di appannamento negli anni scorsi, e sarebbe più che felice di riaverlo con sé. La sua situazione contrattuale è abbastanza favorevole per i bianconeri (ma anche a Roma e Napoli, altri club interessati), visto che il legame con il Milan scadrà il 30 giugno 2018 e il prossimo mercato estivo sarà l’ultimo in cui poter cedere il giocatore, scrive Tuttosport.
Di due anni più vecchio di De Sciglio, il ventiseienne Darmian ha in più anche un anno di contratto, visto che il suo legame con il Manchester United scadrà nel 2019. Nel suo caso, però, a vantaggio della Juve e degli altri club interessati, a cominciare dall’Inter, c’è lo scarso feeling con Mourinho del giocatore, finora impiegato solo in due occasioni in Premier. Vista la crisi che lo United dello Special One sta attraversando, non è detto che il Manchester si privi a titolo definitivo di un giocatore ancora giovane e pagato 18 milioni al Torino appena un anno fa perché il portoghese non lo considera un punto fermo, soprattutto a gennaio. Potrebbe però essere ben disposto verso l’ipotesi di un prestito, formula che la società bianconera sfrutta sempre in modo ottimale.
Mentre di un altro giovane italiano, il ventiduenne atalantino Andrea Conti, parliamo a pagina 2, in Inghilterra la Juventus oltre che per Darmian potrebbe muoversi anche per Branislav Ivanovic, secondo quanto riporta il Daily Mirror.

Check Also

TMW RADIO, Di Marzio: “Messi e Ronaldo? Solo Maradona è una divinità”

Mister Gianni Di Marzio ricorda a TMW Radio, durante Maracanà, Diego Maradona, nel giorno dei suoi 60 anni: “Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *