Home / Calciomercato / Gerson somiglia a Pogba?

Gerson somiglia a Pogba?

La Gazzetta dello Sport pubblica un interessante articolo su un giocatore che ricorda Pogba: «Un sito brasiliano ha scritto: “Questo Gerson sembra Didi”. Calma, il ragazzo è del 1997 e Didi ha vinto con Pelé i Mondiali 1958 e 1962: parlano a pubblici diversi. Il paragone conta poco, in Italia è più importante la novità di queste ore: Gerson è stato bloccato dalla Juventus. Se tutto andrà come deve, la Juve pagherà 11 milioni e a giugno porterà in Italia il brasiliano più forte della sua annata. La cifra impressiona, è altissima, ma ha una giustificazione. Gerson sta giocando in Uruguay il Sudamericano Under 20, torneo in cui giocano molti ‘96 e moltissimi ‘95. Fa la differenza due anni sotto età, come all’esordio contro il Cile: è salito di giri due volte e ha dato due assist a Marcos Guilherme. Da giocatore di categoria superiore: la partita è finita 2-1 per il Brasile.
Mille ruoli — Gerson piace a tutti ma è giocatore per pochi. Può fare il centrocampista, l’esterno d’attacco o la seconda punta, come con il Fluminense, la sua squadra. Per qualche osservatore italiano ha un futuro da mezzala, per altri sarebbe perfetto da esterno d’attacco di un 4-3-3. Al Sub-20, nella prima fase, ha giocato soprattutto da centrale di centrocampo del 4-2-3-1: probabilmente il suo futuro non è lì, ma certo non è dispiaciuto. Il Brasile ha faticato a lungo ma le qualità di Gerson non sono in discussione: un combinato di potenza e tecnica. Difende palla, vede il gioco, ha tocco. La domanda dei tifosi è spontanea: somiglia a Pogba? Certo non per tutto, ma in qualcosa sì, ci siamo…».
Antonella

Check Also

PIRLO: “Abbiamo sfruttato la quarantena per amalgamare meglio il gruppo. Dybala gioca. Speriamo di avere McKennie a disposizione per domani”

Andrea Pirlo tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con …