Home / News / HIGUAIN: “Sarri ha tirato fuori il meglio di me. Sogno di vincere la Champions League”
Dal profilo Instagram della Juventus

HIGUAIN: “Sarri ha tirato fuori il meglio di me. Sogno di vincere la Champions League”

Gonzalo Higuain, nel corso di una lunga intervista al Telegraph, ha parlato di questa sua seconda esperienza alla Juventus, di Sarri e della squadra. Ecco quanto riportato da tuttomercatoweb.com:

“Ho imparato molto da ogni allenatore, ma non ho dubbi che Sarri sia quello che ha tirato il meglio di me. Non molla mai, è testardo e con me aiuta. Abbiamo un buon rapporto ma siamo entrambi testardi, a volte ci scontriamo ma è un buon conflitto”.

Sul suo carattere: “Non c’è niente di male ad essere testardo: se non lo sei abbastanza non hai emergi e scompari tra gli altri. E io sono solo testardo nel calcio”.

Sulle dichiarazioni di Sarri, che lo ha definito una macchina infernale che vive per il gol: “Io e Sarri tiriamo fuori il meglio l’uno dell’altro. Era con me e ha assistito alla migliore stagione che abbia avuto (Napoli, 2015-16) ed è per questo che mi conosce così bene e l’ha detto. Il problema è che non l’ha detto a me, ma agli altri!”.

Sulla Champions: “L’unico sogno che ho è vincerla. Ho giocato nei campionati in cui ho voluto giocare e la mia carriera è stata fantastica. Non ho altro da chiedere o migliorare a parte questo sogno. So che è vietato dirlo ma, alla fine, rende l’idea. Vogliamo vincere tutti la Champions League”.

Sul gioco e sulle idee dell’allenatore: “Siamo completamente in linea con le idee di Sarri e questo è importante perché mancano solo quattro mesi alla fine della stagione e non possiamo fallire. Puoi farlo ad agosto, che è all’inizio della stagione e puoi recuperare ma non adesso, altrimenti è finita”.

Sulla squadra: “Siamo una squadra in grado di vincere anche se giochiamo tutti male. Quello che intendo è che se abbiamo fatto così bene finora e all’improvviso arriva qualcuno e vince titoli al posto nostro, è perché noi ci siamo rilassati”.

 

Check Also

GAZZETTA DELLO SPORT, “Il centrocampo Juve cerca la rete perduta”

“Il centrocampo Juve cerca la rete perduta” questo scrive la Gazzetta dello Sport nel suo taglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *