Home / News / Il 2017 dei bianconeri in prestito: Conferme da Spinazzola e Caldara, bene anche Lirola, Mandragora e Mattiello. Cerri rinato a Perugia, Orsolini necessita invece di più spazio

Il 2017 dei bianconeri in prestito: Conferme da Spinazzola e Caldara, bene anche Lirola, Mandragora e Mattiello. Cerri rinato a Perugia, Orsolini necessita invece di più spazio

Passiamo adesso in rassegna le prestazioni di alcuni dei più promettenti giovani giocatori dalla Juventus, girati in prestito per permettergli di giocare, e maturare esperienza.

SERIE A
Pol Lirola
Terzino, in prestito al Sassuolo
Pol Lirola sta confermando le buoni dote già mostrate la scorsa stagione. 15 partite e un assist per lui in questa prima parte di stagione.

Francesco Cassata
Centrocampista, in prestito al Sassuolo
6 presenze stagionali per un totale invece di 368 minuti giocati invece per Cassata, eclettico centrocampista classe 1997 compagno di squadra di Lirola.

Leonardo Spinazzola
Centrocampista, in prestito all’Atalanta
Il giocatore che la Juventus vorrebbe riportare a Torino già da gennaio ha disputato 15 partite e consegnato 3 assist. Non male considerato che ha saltato i primi mesi del campionato per infortunio.

Mattia Caldara
Difensore, in prestito all’Atalanta
Altra ottima prima parte di stagione per il difensore goleador, che ha totalizzato la bellezza di 21 partite condite da 3 goal e 3 assist.

Riccardo Orsolini
Attaccante, in prestito all’Atalanta
Ha trovato invece poco spazio il promettente esterno offensivo, che a gennaio potrebbe cambiare maglia.
Sono infatti 9 le presenze per lui fra le varie competizioni. Orsolini ha comunque messo a referto 2 assist.

Alberto Brignoli
Portiere,  in prestito al Benevento
L’estremo difensore classe 1991 ha avuto un avvio di stagione difficile come tutto il Benevento, ma ha segnato di testa al Milan il goal storico che ha regalato il primo punto in Serie A ai campani.
In tutto nove presenze per lui.

Federico Mattiello
Difensore, il prestito alla Spal
Il terzino classe 1995 sta giocando bene e con continuità questa stagione a Ferrara: sono già 18 le presenze per lui, per un totale di oltre mille minuti giocati.

Rolando Mandragora
Centrocampista, in prestito al Crotone
Il possente centrocampista è una risorsa quasi irrinunciabile per il Crotone. Sono infatti 19 le presenze stagionali, arricchite da 1 goal e 1 assist.

SERIE B
Alberto Cerri
Attaccante, in prestito al Pescara
Il possente centravanti classe 96 ha disputato una buona prima parte di stagione a Perugia, segnando 8 reti e servendo ben 9 assist nelle 17 partite disputate.

Andrés Tello
Centrocampista, in prestito al Bari
Il colombiano classe 96 sta trovando minuti e continuità di gioco al Bari; 21 le presenze per lui, condite da una rete e ben 7 assist.

Joel Untersee
Difensore, in prestito all‘Empoli
Untersee, classe 94 dal doppio passaporto svizzero e sudafricano, ha giocato 12 partite con la maglia dell’Empoli, confezionando ben 4 assist confermandosi così terzino di spinta.

ESTERO
Nicola Leali
Portiere, in prestito allo Zulte Waregem
L’estremo difensore ha collezionato solo 8 presenze stagionali nel campionato belga.

Check Also

EX JUVE, Toni:”Sarri? non fa sempre grandi partite ma vince”

L’ex centravanti della Juventus Luca Toni ha parlato ai microfoni di radio sportiva queste le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.