Home / News / Il nobile gesto dell’ Atletico Nacional in memoria del Chapecoense

Il nobile gesto dell’ Atletico Nacional in memoria del Chapecoense

Non solo i messaggi di solidarietà dello sport, ma anche una iniziativa lodevole da quelli che dovevano essere i rivali nella finale di Copa Sudamericana di domani. I colombiani dell’Atletico Nacional avrebbero infatti chiesto alla Conmebol di assegnare la coppa al Chapecoense: una decisione confermata informalmente e avvallata dalla dirigenza e dall’intera rosa della squadra.

L‘Atletico Nacional stava inseguendo una clamorosa doppietta in questo 2016, dopo essersi laureato campione della Libertadores: poteva infatti vincere entrambe le coppe in una stagione. A differenza di quanto succede in Europa, infatti, in Sudamerica le squadre che partecipano alla “Champions” locale possono, se qualificate, partecipare anche al competizione corrispondente alla nostra “Europa League”. La doppietta, ad esempio, riuscì al River Plate nel 2015. Di fronte alla tragedia, però, record, trofei e titoli sportivi passano in secondo piano: ecco quindi il nobile gesto del club colombiano: una coppa alla memoria della “favola Chape”. A riportarlo è gazzetta.it.

Check Also

PIRLO: “Abbiamo sfruttato la quarantena per amalgamare meglio il gruppo. Dybala gioca. Speriamo di avere McKennie a disposizione per domani”

Andrea Pirlo tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *