Home / Giovanili / Italia Under 18 – Due giovani juventini convocati da Mister Nicolato

Italia Under 18 – Due giovani juventini convocati da Mister Nicolato

Alla ‘Mechatronik Arena’ di Grossaspach la Nazionale Under 18 affronterà in amichevole i pari età della Germania. La gara è in programma mercoledì 17 maggio (ore 18).

Sono 20 gli Azzurrini convocati per il match dal tecnico Paolo Nicolato. Il portiere del Crotone Aniello Viscovo è alla prima chiamata con l’Under 18.

Imbattuta da 6 gare (2 successi e 4 pareggi), l’Italia cercherà di allungare la striscia di risultati utili contro una delle avversarie più quotate a livello internazionale.

In perfetta parità il bilancio tra le due Nazionali Under 18 (4 vittorie ciascuna e 4 pareggi), anche se nei 3 confronti più recenti la Germania ha collezionato altrettanti successi, compreso il 3-0 in occasione dell’ultima amichevole disputata il 14 novembre 2012 a Kesterbach.

L’elenco dei 20 convocati, tratto dal sito della Figc

PortieriMichele Cerofolini (Fiorentina), Aniello Viscovo (Crotone);
Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Edoardo Bianchi (Empoli), Alessandro Buongiorno (Torino), Enrico Del Prato (Atalanta), Gianluca Frabotta (Bologna), Alessandro Tripaldelli (Juventus), Federico Valietti (Inter);
Centrocampisti: Federico Chiossi (Modena), Alessandro Di Pardo (Spal), Davide Frattesi (Roma), Matteo Gabbia (Milan), Alessandro Mallamo (Atalanta), Filippo Melegoni (Atalanta), Leonardo Merio (Juventus), Matteo Rover (Inter), Alessio Zerbin (Napoli);
Attaccanti: Christian Capone (Atalanta), Gabriele Gori (Fiorentina). 

Check Also

BONUCCI: “Giornata storica, un sogno che si avvera. La Juventus è casa”

Dopo il rinnovo, Bonucci ha parlato ai microfoni di Juventus tv. Ecco quanto riportato da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.