Home / News / JUVE-BOLOGNA, le statistiche della vittoria di ieri sera
Immagine dall'account ufficiale della Juventus

JUVE-BOLOGNA, le statistiche della vittoria di ieri sera

Tanti numeri e statistiche sul match di ieri e su questo inizio di Serie A, attraverso il sito ufficiale della Juventus. Ecco quanto si legge, mentre invece per le tabelle complete potete consultare il portale della società:

“#StatOfTheGame | Juve-Bologna

22 punti nelle prime 8 giornate. Era accaduto soltanto…

Escludendo 2004/05 e 2005/06, questa è la quarta volta che la Juventus raccoglie almeno 22 punti nelle prime otto giornate di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (nelle precedenti tre ha sempre vinto lo Scudetto, 2012/13, 2014/15 e 2018/19).

GLI ALTRI FACTS
Il Bologna aveva subito 21 tiri nello specchio nelle prime 7 giornate, ne ha concessi 10 ieri.

Pjanic ha già segnato più gol in questa Serie A (3 in 8 presenze) che nello scorso campionato (2 in 31 gare).

Nell’era dei 3 punti a vittoria (dal 94/95) soltanto Montella (31 gare), Ronaldo (32), Diego Milito (33), Shevchenko (33) hanno impiegato meno partite di Serie A rispetto a Cristiano Ronaldo (38) per raggiungere quota 25 reti. Tra chi ha segnato almeno 25 gol in Serie A con la Juventus dal 1994/95 ad oggi, Cristiano è quello con la miglior media reti (0.66 a match). Con questo gol CR7 ha segnato a 17 delle 20 squadre affrontate in Serie A (gli mancano solo Roma, Cagliari e Chievo). Tutti gli ultimi 6 gol di Ronaldo in tutte le competizioni con la Juve sono arrivati in casa (inclusi i 5 realizzati in questa stagione tra Serie A e Champions).

In 4 delle 5 partite in cui la Juventus ha subito gol in questo campionato, la rete è arrivata con il primo tiro nello specchio avversario (fa eccezione il Napoli).”

Check Also

CORRIERE TORINO, “Cristiano Ronaldo è Terminator”

“Cristiano Ronaldo è Terminator” questo il titolo del Corriere Torino nella sezione sportiva di oggi. Freddo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *