Home / News / Juve, la storia è dalla tua parte e fa il tifo per la rimonta: 6 su 8 i precedenti

Juve, la storia è dalla tua parte e fa il tifo per la rimonta: 6 su 8 i precedenti

Come riporta il Qs oggi in edicola, la storia fa il tifo per la rimonta. Sì, perché quando la Juventus pareggia in casa all’andata, come nel 2-2 con il Tottenham di due settimane fa, al ritorno riesce (spesso) a passare il turno. E’ successo addirittura sei volte su otto tra Coppa dei Campioni e Coppa Uefa, anche nelle versioni moderne di Champions ed Europa League.

Vero che l’ultima volta che si partiva da un 2-2 casalingo, la Juve non ce l’ha fatta. Bayern nella Champions 2015-16 l’avversario: all’Allianz Arena di Monaco la rimonta sembrava cosa fatta ma al doppio vantaggio iniziale dei bianconeri i tedeschi risposero raggiungendo il pari al 92’, grazie a una leggerezza di Evra. Quindi ai supplementari la squadra di Guardiola completò l’impresa fissando il risultato sul 4-2.

Il 2-2 in casa all’andata, sulla ruota dei precedenti è uscito altre due volte, prima della debacle in Baviera nel 2016. Nella semifinale della Coppa Uefa 1994-95 per ribaltare il pari di San Siro alla squadra di Marcello Lippi servì un 2-1 al Westfalenstadion con una prodezza su punizione di Roberto Baggio, più rotondo il risultato con gli svedesi del Djurgardens travolti 4-1 a domicilio nel ritorno dei preliminari della Champions 2004-05. Buone vibrazioni che arrivano dalla storia, se guardiamo all’Europa League 2013-14 contro la Fiorentina, infatti,  bastò una punizione di Andrea Pirlo nel finale al Franchi per cancellare le paure di Antonio Conte dopo l’1-1 dell’andata.

Ma stavolta lo scenario è completamente diverso e indecifrabile, il Tottenham è in grande condizione, diciassette risultati utili consecutivi che hanno portato i bianchi londinesi al quarto posto in Premier League. Vincere aiuta a vincere, e ciò vale sia per la Juve che per gli Spurs. Stasera a Londra servirà una Juve vincente, una Juventus abituata dalla sua gloriosa storia.

Check Also

JUVENTUS, il Bayern piomba su un obiettivo bianconero

La Juventus avrebbe messo gli occhi sul 17enne Troy Parrott, attaccante del Tottenham. Secondo quanto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.