Home / News / JUVE UNDER23, secondo successo casalingo contro la Pro Patria

JUVE UNDER23, secondo successo casalingo contro la Pro Patria

Secondo successo bianconero per i ragazzi della Juventus Under 23, contro la Pro Patria. Ecco quanto si legge nel report della Società, sul sito ufficiale bianconero:

Arriva la seconda vittoria in campionato per la Under 23, che batte la Pro Patria con un convincente 2-0, a suggello di un match per lunghi tratti condotto dai bianconeri. Il primo tempo trascorre però all’insegna di un grande equilibrio. Le squadre sembrano studiarsi, e sono attente più a non farsi male che a colpire l’avversario.

Ne esce una partita che nella sua prima metà regala poche emozioni e poche occasioni da gol. L’equilibrio viene rotto dopo pochi minuti nella ripresa, grazie a un’incursione di Toure, che si incunea nell’area della Pro e batte il portiere in uscita.

La Juve adesso controlla il match, anche se la Pro Patria resta volitiva e perviene anche al pareggio con un tap-in di Molnar dopo un grande intervento di Del Favero sul neo entrato Santana. L’arbitro, però, annulla per fuorigioco. Siamo al 19′ della ripresa: passa poco più di un quarto d’ora e arriva il gol che sostanzialmente chiude i conti, firmato da Pereira con un bel rasoterra da fuori area, che il portiere della Pro Patria, non perfetto nell’occasione, non riesce a trattenere.

«Nel primo tempo siamo stati macchinosi, abbiamo cercato di proporre le nostre trame ma siamo stati chiusi – analizza Mister Zironelli a fine gara – Ma molto positiva è stata la nostra ripartenza nel secondo tempo. Dopo la seconda rete abbiamo un po’ smesso di giocare, trovando però dei buoni spunti difensivi, nonostante loro avessero messo in campo 3 punte». E più in generale: «Una vittoria che fa morale, oltre che muovere la classifica. Dopo la sconfitta di Ferrara ho visto una bella crescita in queste ultime partite, soprattutto sotto il profilo del temperamento. Stasera ho visto i ragazzi aggressivi, ma sono ancora al 60% di quello che possono fare, abbiamo grandi margini

Check Also

POST PARTITA, GENOA-JUVENTUS, Sarri: “Pjanic? Non gli ho parlato in questi giorni, ma lo vedo tranquillo”

La Juventus di Maurizio Sarri batte il Genoa 3-1, anche con Miralem Pjanic in campo dal primo minuto. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *