Home / News / Juventus, a Wembley in nome di Astori: una prestazione “con il cuore” dell’eterno numero 13
FIRENZE,ITALIA 21 MARZO 2016 - LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO, AL CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO, IN PREPARAZIONE ALLE PARTITE AMICHEVOLI CONTRO LA SPAGNA, CHE SI SVOLGERA' A UDINE IL 25 MARZO 2016? E CONTRO LA GERMANIA, CHE SI SVOLGERA' A MONACO IL 29 MARZO 2016 - ALLENAMENTO. - NELLA FOTO: DAVIDE ASTORI.

Juventus, a Wembley in nome di Astori: una prestazione “con il cuore” dell’eterno numero 13

Come riporta TuttoSport, la Juventus è ancora sotto choc dopo la vicenda drammatica di Astori, ma tutti determinati a onorare la memoria di un amico, prima ancora che un collega, con una grande prestazione a Wembley, uno dei templi del calcio mondiale. Un tributo silenzioso, senza niente di appariscente, come avrebbe certamente apprezzato Davide.
I bianconeri frequentatori abituali della nazionale si sono ritrovati a pezzi domenica mattina dopo la notizia della scomparsa, increduli all’idea di non vedere più Davide, sgomenti all’idea della famiglia. Buffon ha scritto parole meravigliose e le ha diffuse attraverso i social, altri hanno scelto il silenzio. I giocatori della Juventus che erano più legati ad Astori, come Buffon, Marchisio, Chiellini e Barzagli, voleranno a Londra con lui, conservando il suo ricordo nel cuore e con la volontà di onorarlo nel modo migliore possibile: non necessariamente una vittoria, ma la prestazione, il modo di intenderla, la serietà nell’interpretarla, proprio come hanno sempre visto fare ad Astori ogni volta che scendeva in campo e si faceva apprezzare per questo.

L’Uefa in qualche modo li accompegnerà in questo loro sentimento, l’istituzione calcistica europea ha infatti deciso che le partite inizieranno con un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori: una scelta non comune che la Uefa non concede così spesso.

Check Also

GAZZETTA, La Joya torna a splendere

Focus su Paulo Dybala nella Gazzetta dello Sport. La Joya ha recuperato il sorriso ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.