Home / Calciomercato / Juventus, caccia al centrocampista: N’Zonzi si avvicina sempre di più, ma non solo lui

Juventus, caccia al centrocampista: N’Zonzi si avvicina sempre di più, ma non solo lui

La Juventus, al netto delle esigenze tecniche, avrà giocatori in partenza per la Coppa d’Africa a gennaio, dunque i numeri saranno sempre più ristretti soprattutto a centrocampo. Acquisti in chiave Champions League, ma non necessariamente: la politica bianconera è quella di operare in entrata solo per ottenere un miglioramento dell’organico e non per coprire una falla. Dunque si punta al meglio che offrirà il mercato invernale, senza andare troppo per il sottile.

Certo, Axel Witsel garantirebbe la presenza anche in Europa e pure per questo motivo il belga, con il quale l’ad Beppe Marotta ha già un’intesa per il futuro, rimane nei primi posti della lista dei desideri. Ma i bianconeri non vogliono strapagare un giocatore che tra pochi mesi sarà a parametro zero e al tempo stesso lo Zenit San Pietroburgo non ha l’esigenza economica di vendere a tutti i costi per “venire incontro” alle necessità juventine.

Marotta e Paratici lavorano su altri fronti, valutando anche posizioni di centrocampisti che non potranno giocare la Champions. In tale elenco il principale indiziato è Steven N’Zonzi, che sta vivendo una stagione da protagonista nel Siviglia e quindi, cambiando squadra, non potrà partecipare alla massima competizione europea. Il dettaglio sostanziale non preoccupa la Juventus, alla ricerca di muscoli e qualità indipendentemente dai discorsi sulla lista Uefa.

Ma la Juventus lavora anche su altre piste. C’è sempre viva quella che porta a Corentin Tolisso del Lione, un affare però piuttosto costoso e probabilmente più attuabile durante il mercato estivo. Ecco perché la soluzione N’Zonzi, a certe condizioni, appare calda. Attenzione pure alle soluzioni “italiane”. Franck Kessie è tutto da valutare in una grande squadra (e andrà anche lui in Coppa d’Africa a gennaio), tuttavia è indubbio come la Juventus sia tra le principali pretendenti per la stellina dell’Atalanta: più facile a luglio. A Bergamo attenzione anche a Roberto Gagliardini, sempre più apprezzato dalle parti di corso Galileo Ferraris. C’è pure il venezuelano Rincon del Genoa: il suo arrivo non impedirebbe l’acquisto di un altro centrocampista di spessore. A riportare la notizia è Tuttosport.

Check Also

FCJ SOCIAL, CR7 sta bene e gode di ottima salute

Con un post pubblicato sul proprio account Instagram, Cristiano Ronaldo posta una fotografia di sè stesso e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *