Home / News / JUVENTUS.COM, Amarcord Cagliari-Juventus

JUVENTUS.COM, Amarcord Cagliari-Juventus

Correva l’anno 2014. 12 gennaio.

La Juventus affronta l’impegnativa trasferta del Sant’Elia a inizio anno, e che non sarà una passeggiata lo si capisce immediatamente. Al 21′ Pinilla si avventa su una palla vagante, proveniente da corner battuto da destra, e da buona posizione trafigge Buffon.

Gara in salita, per la Juve: nei 10 minuti successivi il Cagliari tenta di affondare il piede sull’acceleratore, facendosi ancora pericoloso in 2 occasioni. Poi, però, il pareggio: è il Re Leone Llorente a insaccare di testa su cross da destra al 31′.

Nella ripresa si vede un’altra Juve. Prima Tevez scalda i guantoni di Adan, dal limite. Poi, negli ultimi 20 minuti di partita, i bianconeri costruiscono i tasselli della vittoria.

Al 73′ è Marchisio a portare avanti la Signora con un gran tiro da lontano, tre minuti dopo una bella azione palla a terra, protagonisti a destra Vidal e Lichtsteiner, mandano Llorente alla doppietta personale, con un tocco sottomisura.

Infine, è proprio Swiss Express ad avventarsi su una palla non trattenuta da Adan su tiro di Llorente, e a siglare il definitivo 1-4, undicesima vittoria consecutiva per la Juve, all’80’.

Check Also

DE LIGT, Tornerà in campo ad ottobre

Nel post gara della sfida contro il Lione il difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *