Home / News / JUVENTUS.COM, Le statistiche di Juve-Frosinone
Immagine dal profilo twitter della Juventus

JUVENTUS.COM, Le statistiche di Juve-Frosinone

Dal sito ufficiale della Juventus, dieci cose da sapere sul match dell’Allianz Stadium.

I BIANCONERI E LE NEOPROMOSSE La Juventus non perde contro squadre neopromosse in Serie A da maggio 2013 contro la Sampdoria: da allora 34 partite, 28 successi e sei pareggi per i bianconeri.

20 SU 23 La Juventus ha vinto 20 delle prime 23 partite stagionali di Serie A: nella storia della competizione ci erano riusciti solo gli stessi bianconeri (2005/06) e l’Inter (2006/07).

IN GOL DA 24 GARE La Juventus ha segnato in tutte le ultime 24 partite di campionato, la striscia più lunga tra le squadre attualmente in Serie A.

TRE VITTORIE PER GLI OSPITI Tre vittorie per il Frosinone in questo campionato: nella prima stagione in Serie A il Frosinone aveva ottenuto cinque successi dopo 23 partite.

LA JUVE NELLA PRIMA MEZZ’ORA La Juventus ha segnato 14 gol nella prima mezz’ora di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato.

LE CONCLUSIONI DI JUVE E FROSINONE La Juventus è la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato (423); solo il Parma (221) ne conta meno del Frosinone (241).

IL FROSINONE NEGLI ULTIMI 15 MINUTI Il Frosinone è la squadra che ha subito più gol negli ultimi 15 minuti di gioco (11), mentre la Juventus quella che ne ha incassati di meno nello stesso intervallo in questo campionato (due).

CRISTIANO, 18 IN 23… Prima di Cristiano Ronaldo l’ultimo giocatore della Juventus a raggiungere quota 18 gol nelle prime 23 giornate di campionato era stato David Trezeguet nel 2005/06 – inoltre CR7 è già il portoghese con più gol in una singola stagione di Serie A.

I NUMERI DI MIRALEM Uno su tutti: Miralem Pjanic ha mandato 24 volte un compagno al tiro da situazione di calcio piazzato

IL PRECEDENTE DI DYBALA Paulo Dybala ha già segnato contro il Frosinone in Serie A, nel febbraio 2016 al Matusa.

Check Also

LONGHI: “Ronaldo doveva rendere conto di quanto fatto”

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Bruno Longhi ha parlato di alcuni temi d’attualità riguardanti il nostro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.