Home / News / Juventus, con Khedira hai un centrocampo stellare

Juventus, con Khedira hai un centrocampo stellare

C’erano una volta i fantastici quattro, ovvero i supereroi del centrocampo bianconero: Pogba, Pirlo, Marchisio e Vidal. Che quest’anno, scrive La Gazzetta dello Sport, sono aumentati con il prezioso innesto di Pereyra, il supereroe di scorta, e adesso potrebbero diventare addirittura sei. Se arriverà Sami Khedira, la Juventus aggiungerà una stella a un reparto già stratosferico. E si cautelerà in caso di partenza di Vidal, corteggiato da diverse squadre. Anche se Beppe Marotta ieri ha ribadito che il club bianconero ha intenzione di trattenere tutti i suoi big.
ATTESO A TORINO «Khedira è un’opportunità — ha confermato ieri Marotta, a Milano per ricevere un diploma ad honorem del master in Strategie e Business dello Sport —, ci abbiamo pensato e stiamo facendo le nostre riflessioni, valuteremo nei prossimi giorni». Il tedesco del Real è a scadenza di contratto (arriverebbe quindi a parametro zero) e viene da una stagione tormentata. La trattativa è già in una fase molto avanzata, la Juve ha offerto al giocatore quattro milioni più bonus a stagione per quattro anni. L’ultimo ostacolo sono le visite mediche, fondamentali visto che il centrocampista ha avuto parecchi problemi fisici in questa stagione. Khedira potrebbe arrivare a Torino tra oggi e domani per fare i test.
JOLLY DI SOSTANZA Il tedesco nasce interno di centrocampo, è un ottimo equilibratore tattico che sa leggere bene le situazioni di gioco e potrebbe dare ulteriore sostanza, senso tattico ed esperienza a un reparto che già adesso è considerato tra i migliori del mondo. In un centrocampo a tre può ricoprire tutti i ruoli: da centrale ha giocato e vinto la finale di Champions League contro l’Atletico un anno fa, nel 4-2-3-1 della Germania è stato uno dei due mediani. L’arrivo di Khedira non è legato a un’eventuale partenza (si è parlato di sirene americane e arabe per Pirlo e di più club interessati a Vidal e Pogba), però permetterebbe alla Juve di avere la soluzione già pronta in caso di addio di uno dei big. Il più gettonato pare essere Vidal, anche se Marotta ieri ha assicurato: «Vogliamo consolidare la nostra posizione in Europa, quindi dobbiamo rafforzare la squadra e tenerci stretto lo zoccolo duro della Juve». Ma il mercato è sempre in continua evoluzione e, in caso di offerta irrinunciabile o di esplicita richiesta di cessione da parte del giocatore stesso, la Juve potrebbe cambiare idea.

marotta

Check Also

CONTINASSA, Ripresi gli allenamenti questo pomeriggio in vista della prossima gara

Ripresi gli allenamenti alla Continassa per gli uomini di Mister Sarri. La Juventus giocherà la …