Home / News / JUVENTUS: Conferenza stampa per Massimiliano Allegri. E su pogba…
Dal profilo Instagram di Massimiliano Allegri

JUVENTUS: Conferenza stampa per Massimiliano Allegri. E su pogba…

Iniziata alle ore 12 la conferenza stampa del tecnico toscano, Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani all’Olimpico contro la Lazio.

Sul ritorno di Martin Caceres…

Martin Caceres non è una soluzione di ripiego, ma fortemente voluto, perché Benatia ha chiesto di andare via, facendo una scelta diversa dalle nostre intenzioni. Martin è bravo e conosce l’ambiente. Inoltre lo conosco e può dare moltissimo alla Juve. È un giocatore già pronto, mentre un altro avrebbero dovuto imparare la lingua, conoscere l’ambiente. può giocare come centrale di difesa e forse si esprime meglio lì che come terzino. E poi è un ragazzo positivo e questo è molto importante e mi rende felice“.

Sulla sfida di domani sera e sulla condizione di Cancelo…

Sarà complicata, la Lazio vorrà battere una big per la prima volta in stagione. È una squadra fisica e tecnica e ha segnato molto su palle inattive. In casa tira molto in porta e vorrà riscattare la sconfitta di Napoli. A centrocampo giocheremo a due o a tre, questo è l’unico dubbio che ho. Cancelo è a disposizione”.

Sullo schema che utilizzerà al centrocampo..

Le soluzioni sono due: o due o tre. Se giochiamo coi tre giocano quei tre e poi uno tra Douglas Costa e Bernardeschi. Non scordiamo che mercoledì abbiamo una partita da dentro o fuori a Bergamo contro una squadra che ci ha sempre tenuto testa  fisicamente. Poi abbiamo Kean, Cancelo che a gara in corso può essere un cambio importante. L’unico dubbio che ho è giocare a due o a tre in mezzo al campo“.

Sulla scelta di Benatia di partire…

Ha fatto una scelta e la società ha valutato e accettato la sua richiesta. Non avrebbe avuto senso tenere un giocatore controvoglia. Qui ha fatto ottime annate“.

Su Emre Can…

Deve migliorare nei tempi di gioco davanti alla difesa, ma è solo questione di allenamento. In quel ruolo dà molta copertura ed è migliorato nell’intuizione del passaggio“.

Sul fatto che la partenza di Benatia possa concedere maggior minutaggio a Daniele Rugani…

“Ci sarà una conferma della crescita di Rugani, già avvenuta in questi anni. Nel girone di andata è stato utilizzato poco, ora avrà la possibilità di giocare molto”.

Sulle voci di mercato riguardanti Moise Kean

Partenza per Kean? Gliel’ho detto, deve rimanere alla Juventus, perché deve ancora imparare molto e andando via perderebbe il suo percorso di crescita. La Juve è il posto ideale per migliorare“.

E sul possibile ritorno di Paul Pogba in bianconero dopo i ritorni dei vari Bonucci, Caceres e Matri…

“Avete una fantasia allucinante. Io credo che sia molto difficile che Pogba torni alla Juventus”.

Check Also

KEAN: “Lotto per un posto da titolare all’Everton”

Intervista al Corriere dello Sport per Moise Kean, dopo la doppietta messa a segno con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.