Home / News / JUVENTUS, i numeri del girone di andata
Immagine dall'account twitter ufficiale della società

JUVENTUS, i numeri del girone di andata

Sul sito ufficiale bianconero si tirano le somme del girone di andata. Numeri incredibili per la squadra di Allegri:

“Campione d’Inverno, con un punteggio record, ma non solo.
La Juve, in attesa di riprendere il campionato il 21 gennaio prossimo (dopo laCoppa Italia di sabato prossimo e la Supercoppa a Jeddah il 16 gennaio), arriva da prima nella classe al giro di boa della Serie A.
I primati bianconeri vanno però oltre il punteggio da record del girone di andata: la Juve, miglior difesa della Serie A (11 gol) è infatti in testa come media di precisione di passaggi, 86,79%, per tiri subiti in totale (solo 188) e nello specchio (52).
Juve nella top 3 anche per gol segnati (39, uno meno dell’Atalanta miglior attacco grazie alle sei reti dell’ultima giornata), tiri nello specchio (116, Roma prima a 121), possessopalla (57,58%, seconda dietro l’Inter) e passaggi riusciti (8865, terza).
Enorme finora l’impatto di Cristiano Ronaldo sulla Serie A. CR7 è secondo in classifica cannonieri (10 alla pari di Milik, uno solo meno di Piatek e Quagliarella), tiri totali (125) e nello specchio (51). Terzo, inoltre, per numero di assist (5).
All’interno della squadra, da segnalare come, oltre a Cristiano, ancora Pjanic, Alex Sandro e Cancelo si dividono i primati in spogliatoio: Miralem è il giocatore che ha effettuato più passaggi riusciti (1055) e creato più occasioni (43), Alex Sandro il migliore per cross (81), palloni recuperati (96) e contrasti effettuati (43) e Joao per dribbling riusciti, 35.”

Check Also

WOMEN, Gama: “Per le bambine è ancora complicato giocare. Le piccole sono il futuro”

(ANSA) – TORINO, 19 LUG – “È ancora complicato giocare a calcio per le bambine, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.