Home / News / Juventus, le statistiche confermano: i fenomeni sono Alex Sandro e Dybala

Juventus, le statistiche confermano: i fenomeni sono Alex Sandro e Dybala

Il sito ufficiale della Juventus riporta le statistiche dei bianconeri al momento della sosta: “Dopo dodici giornate di Serie A, nella pausa per gli impegni delle Nazionali, è tempo di primi bilanci per la Juventus, che comanda la classifica del campionato con 30 punti, quattro in più della Roma, che insegue in seconda posizione.

Se le statistiche bianconere sono ottime per quanto riguarda l’attacco (29 reti all’attivo con 74 conclusioni nello specchio, secondi in Serie A in quest’ultima speciale classifica), diventano davvero eccellenti per quanto concerne la difesa. La Juventus, infatti, eccelle nella retroguardia, che attualmente può vantare tre primati in Serie A: quello relativo alle sole nove reti subite (seguono Fiorentina e Genoa a quota 11); alle 92 conclusioni subite (segue il Genoa a 112) nonché ai soli 26 tiri subiti nello specchio (segue il Napoli a 38).

Per quanto riguarda le statistiche individuali, Alex Sandro primeggia in Serie A per numero di cross effettuati (20). Il brasiliano è complessivamente terzo per numero di palloni toccati (934) e quarto per numero di occasioni create (30), seguito da Miralem Pjanic a quota 29, oltre ad essere nella top ten dei giocatori di campionato per numero di palloni recuperati (73).

All’interno della rosa bianconera, è Gonzalo Higuain ad aver tentato più volte la conclusione (35), seguito da Paulo Dybala (30) e Miralem Pjanic (20). Il Pipita primeggia anche per tiri nello specchio (14), davanti al bosniaco (12) e alla Joya (nove).

Nella “classifica” interna dei cross, primato per Alex Sandro (61), davanti a Pjanic (49) e Dybala (35). Stesso terzetto al comando anche per numero di occasioni create, con le già menzionate 30 del brasiliano, le 29 del bosniaco e le 16 dell’argentino.

Sono complessivamente 6406 i passaggi riusciti dalla Juventus, con una precisione dell’85,73%: 489 sono di Alex Sandro; 476 di Leonardo Bonucci e 468 di Andrea Barzagli, i tre bianconeri che ne hanno effettuati di più.

Infine, una curiosità: sono Paulo Dybala e Alex Sandro i giocatori della Juventus che dribblano di più (16 dribbling a testa), seguiti da Gonzalo Higuain (15) e Juan Cuadrado (13).”

Check Also

DEMIRAL, Fiducia Juve. In estate respinta offerta…

Merih Demiral è il presente e il futuro della Juventus, tanto che i bianconeri considerano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *