Home / blu / JUVENTUS – NAPOLI, Tutti i numeri dell’incontro

JUVENTUS – NAPOLI, Tutti i numeri dell’incontro

Tutte le curiosità della sfida tra Juventus e Napoli sui sito ufficiale bianconero

I PRECEDENTI Juventus e Napoli si sono affrontate 168 volte in tutte le competizioni con 78 vittorie per i bianconeri, 38 per i partenopei e 52 pareggi.

SOLO UN PAREGGIO Solo uno dei 14 confronti più recenti fra Juventus e Napoli in tutte le competizioni è terminato in pareggio (1-1 in Serie A ad aprile 2017): nel parziale nove successi bianconeri e quattro azzurri.

IN COPPA… Sono 11 gli incroci tra Juventus e Napoli in Coppa Italia (cinque successi a quattro per i bianconeri e due pareggi); la sfida più recente nella competizione risale al ritorno delle Semifinali del 2017, vinta dai partenopei per 3-2. Ma a volare in finale fu la Juventus in virtù del 3-1 dell’andata.

L’ULTIMA VOLTA AL SAN PAOLO Il Napoli ha sconfitto per 2-1 la Juventus nel loro confronto più recente di gennaio in campionato: solo due volte nella sua storia la squadra partenopea ha sconfitto la Juve in due partite consecutive all’interno della stessa stagione (nel 1957/58 e nel 1986/87).

UNA SOLA FINALE Juventus e Napoli si sono affrontate soltanto una volta in finale di Coppa Italia, il 20/05/2012. Vittoria dei partenopei (2-0) allenati da Walter Mazzarri, con i gol di Cavani su rigore e Marek Hamsik.

TRE PRECEDENTI IN CAMPO NEUTRO Sono tre i precedenti fra Napoli e Juventus in campo neutro: la Juventus ha conquistato la Superocoppa Italiana nel 2012/13, mentre i campani hanno vinto la Coppa Italia 2011/12 e la Supercoppa Italiana 2014/15 ai calci di rigore.

QUOTA 19 PER LA JUVE La Juventus ha raggiunto il traguardo delle 19 finali di Coppa Italia, staccando ulteriormente la Roma, ferma a quota 16 in questa classifica.

SE LA SIGNORA E’ IN FINALE… La Juve ha conquistato il trofeo in tutte le ultime quattro occasioni in cui ha raggiunto la Finale di Coppa Italia: l’ultima volta in cui i bianconeri hanno perso nell’ultimo atto della competizione risale al 2012, proprio contro il Napoli.

73 CONCLUSIONI A partire dagli ottavi di finale di questa Coppa Italia, la Juventus è la squadra che ha effettuato più conclusioni (73), mentre solo il Milan (63) ne ha fronteggiate più del Napoli (60).

JUVE 4 LEGNI La Juventus ha colpito quattro legni nella Coppa Italia in corso: almeno il doppio di qualsiasi altra squadra.

Check Also

CASO SUAREZ, La Stampa: al momento il giocatore penalmente non rischia niente

Secondo quanto riportato dal sito de La Stampa, Luis Suarez, per il momento non rischia niente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *