Home / News / Juventus: qual è la più incisiva coppia in attacco?

Juventus: qual è la più incisiva coppia in attacco?

Massimo Pavan su “Tutto Juve” analizza i numeri dell’attacco bianconero e dà il proprio parere sulle “coppie più belle” e incisive della Juventus firmata Allegri.

Queste le sue parole: “E’ interessante vedere chi ha giocato con chi e qual è la coppia gol che ha segnato di più.

Al momento guidano Tevez-Llorente con 21 partite giocate in coppia e 18 gol, 13 li ha segnati l’Apache e 5 il Re Leone, hanno quindi una media di 0,86 gol realizzati a gara.  Llorente ha quindi segnato solo e soltanto con Tevez.

La seconda coppia più utilizzata è quella tra Tevez e Morata, per loro 15 partite o spezzoni di partita, 0,60 la media gol ad ogni partita. Sono in questo caso 3 le reti di Morata e 6 le reti di Tevez. Tevez non ha mai segnato con nessun altro.  Morata, invece vanta gol con tutti gli altri compagni di reparto, è lui l’attaccante più poliedrico, 3 reti in coppia con Tevez, come detto,1 rete con Llorente, nello spezzone giocato a Parma e questa è una buona notizia, visto che hanno giocato insieme una sola volta e uno dei due è andato in rete, in ottica Cesena potrebbe essere una buona notizia. Morata ha anche segnato due reti in coppia con Coman e una rete con Giovinco. Coman ha segnato la sua unica rete quando faceva coppia con Morata, mentre l’ex Giovinco aveva segnato la doppietta in coppia con l’ex giocatore del Real.

Da segnalare anche le coppie con zero reti: Tevez-Coman, 1 presenza, zero gol; Llorente-Giovinco, 2 presenze, zero gol; Llorente-Coman, due presenze zero gol”.

Erika

Check Also

JURIC, Su Pirlo: “Non c’è una regola. È stato un grande giocatore”

Ivan Juric, tecnico dell’Hellas Verona, nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Juventus, …