Home / News / JUVENTUS, “Season review”: i numeri della stagione appena conclusa
Dal profilo Instagram della Juventus

JUVENTUS, “Season review”: i numeri della stagione appena conclusa

Attraverso un articolo sul proprio sito ufficiale, la Juventus ci fornisce dati e statistiche della stagione appena finita. Ecco quanto si legge sul portale:

Otto di fila, cinque giornate di anticipo, e poi i dati sui nostri campioni. Ecco come i numeri raccontano lo Scudetto #W8NDERFUL

La Juventus ha vinto 8 scudetti di fila, stabilendo il nuovo record di titoli consecutivi nei cinque maggiori campionati europei – migliorando la propria striscia e quella del Lione tra il 2001/02 al 2007/08 (7 di fila).

La Juventus ha vinto lo Scudetto con cinque giornate d’anticipo: nessuna squadra ha fatto meglio in Serie A a partire dai 3 punti a vittoria (dal 1994/95), eguagliata l’Inter 2006/07.

Cristiano Ronaldo, tra settembre 2018 e febbraio 2019, è andato a segno in nove trasferte di Serie A consecutive: nessun giocatore nell’era dei tre punti a vittoria ci era mai riuscito.

Moise Kean è il giocatore con la miglior media gol nella Serie A 2018/19: una rete ogni 89 minuti giocati. Kean è il terzo giocatore più giovane nella storia a segnare più di sei gol in Serie A con la maglia della Juventus (dopo Bruno Nicolè e Felice Borel).

Non solo:

João Cancelo è il difensore della Serie A 2018/19 che ha completato più dribbling (61).

Dal suo arrivo in Serie A (stagione 2011/12) Miralem Pjanic ha realizzato 16 gol da calcio di punizione diretto, almeno quattro in più di qualsiasi giocatore nel periodo.

Check Also

JUVENTUS – LAZIO, Tutti i numeri dell’incontro

La Juventus come di consueto ha reso note sul proprio sito ufficiale alcune curiosità in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.