Home / blu / Juventus-Torino, sul sito bianconero i temi principali

Juventus-Torino, sul sito bianconero i temi principali

La Juventus, tramite una nota nel suo sito ufficiale, ha voluto analizzare l’imminente sfida di Coppa Italia contro il Torino. Questi i punti essenziali:

“La Juventus è arrivata ai quarti di finale di Coppa Italia per l’undicesima stagione consecutiva; nelle ultime 3 stagioni i bianconeri sono arrivati in semifinale (vincendo poi la Coppa), ultima eliminazione ai quarti nel 2013/14 per mano della Roma. Il Torino non raggiungeva i quarti di finale della coppa nazionale dall’edizione 2008/09,e non arriva in semifinale di Coppa Italia dalla stagione 1993/94, quando venne eliminato dall’Ancona.

Il Torino ha segnato in tutte le ultime sei partite di Coppa Italia, 20 reti nel parziale. Nessuna squadra ha segnato più gol dei granata nella Coppa Italia 2017/18: ben 11 le reti dei granata nelle prime tre gare disputate.
Le due squadre si sono affrontate, all’Allianz Stadium, nel mese di settembre, in campionato. Era la sesta giornata e – proprio come nell’ultimo precedente in Tim Cup – i bianconeri si sono imposti per 4-0. Un match già deciso nel primo tempo, grazie ai gol di Alex Sandro, Dybala e Pjanic (minuti 12, 16 e 40). Score chiuso nella ripresa ancora dalla Joya, al 91′.
La Juve ha concesso un solo tiro nello specchio contro il Genoa, meno di ogni altra squadra negli ottavi di finale di questa Coppa Italia; viceversa, nessuna formazione ne ha subiti più del Torino in questo turno (10). Negli ottavi di finale i giocatori della Juventus hanno tentato 29 dribbling, 17 dei quali riusciti: due record nello scorso turno della competizione. Dall’altra parte nessuna squadra ha intercettato più palloni (18) ed effettuato più contrasti (25) del Torino nello scorso turno.

Sinisa Mihajlovic ha vinto 11 delle ultime 12 partite da allenatore in questa competizione: unica sconfitta del parziale l’1-2 della scorsa stagione a San Siro contro il Milan.Invece, quella di mercoledì, sarà la 17ª partita di Massimiliano Allegri in Coppa Italia sulla panchina della Juventus (13V, 3P).

L’unico confronto di Massimiliano Allegri con il Torino in Coppa Italia è finito 4-0 per la squadra allenata dal tecnico livornese, nel dicembre 2015.” si legge nel sito bianconero.

Check Also

CORSPORT, Caccia al nove

“Juve, caccia al 9” scrive il Corriere dello Sport “Zapata o Jimenez. Chiarezza con Cr7 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *