Home / blu / La caccia al centrocampista e… l’altro mercato di Marotta

La caccia al centrocampista e… l’altro mercato di Marotta

Marotta e Paratici confermano il loro modo d’agire. Quando riescono a tenere lontani i media da una trattativa, la concludono nel giro di poco tempo. E’ stato così per Rincon, strappato al Genoa a tempo di record, quando nessuno immaginava una trattativa di questo tipo prima che fosse conclusa. Rinforzo molto gradito ad Allegri, che aveva bisogno di muscoli e dinamismo a centrocampo, anche per sviluppare l’idea di un tridente pesante.

Il mercato della Juventus ha già esploso, così, il primo botto, ancora prima che si concludesse il 2016. El General è già a disposizione di Allegri, che comunque spera di riuscire a portarsi a casa anche un altro centrocampista, con caratteristiche diverse, per completare la rosa e per dare l’assalto a qualcosa di veramente importante. Il nome di Axel Witsel era buono fino a qualche ora fa. Adesso il pessimismo ha pervaso la sede della Juventus. Il giocatore, che in un primo momento aveva dato la propria parola alla Juventus, si è lasciato ammaliare dai soldi cinesi. Trattativa in bilico, ma ormai difficilmente Witsel arriverà a Torino. I nomi che emergono con forza sono quelli di Tolisso e N’Zonzi. La Juventus non comprerà tanto per farlo, ma lo farà solo se sarà convinta dal prospetto da acquistare. Discorso diverso per Gagliardini, che interessa, ma che non sposterebbe subito gli equilibri nel centrocampo bianconero.

L’altro mercato della Juventus riguarda, essenzialmente, lo spostamento di Simone Zaza, che ha concluso il suo incubo inglese con la parentesi al West Ham. Ancora a secco di gol, Zaza ha bisogno di rivitalizzare la sua carriera. E pure la Juventus ha bisogno di trovare la soluzione giusta. L’addio di Prandelli ha fatto saltare tutto con il Valencia, adesso torna forte l’idea Serie A. Il nodo è sull’obbligo di riscatto, che Marotta fissa intorno ai 20 milioni di euro. L’unica cosa certa è che Zaza non tornerà alla Juventus. E poi c’è la cessione di Hernanes, che verosimilmente si trasferirà al Genoa con qualche mese di ritardo.

Check Also

ARBITRI, La designazione di Juventus – Sampdoria

Questa la designazione del match tra Juventus e Sampdoria: JUVENTUS – SAMPDORIA h. 20.45 PICCININI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *