Home / blu / La Juve sogna Cavani, studia Hernandez e lavora per Gomes

La Juve sogna Cavani, studia Hernandez e lavora per Gomes

Alla domanda se arriveranno nuovi acquisti dopo Dani Alves il presidente di Fca, John Elkann, presente ieri alla presentazione del nuovo trimarano della Maserati a Montecarlo, non si è voluto sbilanciare: “Non lo so. Bisogna sempre essere contenti di quello che si ha”. Nonostante la rosa di qualità già presente a Vinovo la Juventus non ha nessuna intenzione di chiudere il suo mercato con l’arrivo del brasiliano. Un difensore, un centrocampista e un attaccate. Marotta e Paratici stanno lavorando per regalare ad Allegri, in ogni reparto, ciò che ha espressamente chiesto nei mesi scorsi: dei profili di qualità.

Capitolo difesa. L’obiettivo principale rimane Mehdi Benatia. Alla Juventus piace, ma non ha intenzione di comprare l’ex centrale della Roma a titolo definitivo. Potrebbe essere il prossimo rinforzo di Allegri se il Bayern si accontentasse di un prestito. Per ora la trattativa resta in stand by. Quindi considerate le difficoltà per arrivare al difensore marocchino la Juve si sta guardando intorno; il nuovo nome arriva dalla Spagna, secondo Marca la Vecchia Signora starebbe valutando Lucas Hernandez dell’Atletico Madrid, sul quale però  vige una clausola rescissoria da 21 milioni.

Capitolo centrocampo. Il nome caldo resta sempre quello di André Gomes del Valencia. Dopo l’Europeo i dirigenti di corso Galileo Ferraris prepareranno un nuovo assalto. Il loro obiettivo è creare un tesoretto con alcune cessioni – Isla, Pereyra, Hernanes e Asamoah– e rilanciare per il portoghese. Sul giocatore nelle ultime ore è piombato anche il Barcellona.

Infine l’attacco. Di nuovo con i blaugrana, al momento in vantaggio, bianconeri si contendono Gabriel Jesus attaccante classe 1997 del Palmeiras. Ma le notizie positive per la Juventus sono altre. Nei giorni scorsi Higuain ha fatto capire di non voler rinnovare il contratto il Napoli e l’addio potrebbe consumarsi già in questa sessione di mercato. Dai mal di pancia del Pipita la Vecchia Signora spera di avvicinarsi al nome che stuzzica di più Allegri, Edinson Cavani, che ancora non ha dato l’ok per il rinnovo con il PSG. Con Higuain in rosa il club parigino potrebbe pensare seriamente alla cessione del Matador. A quel punto la Juve potrà provar ad affondare il colpo. Ora non le resta che sperare.

Check Also

FOTO – POGBA, In attesa di notizie… incanta con lo United

I tifosi della Juventus hanno richiesto un suo ritorno a Torino a gran voce… intanto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.