Home / blu / LIPPI, “ Conte entra nella testa dei giocatori, Sarri sta inserendo il suo modo di gioco. Lo scontro non sarà decisivo”

LIPPI, “ Conte entra nella testa dei giocatori, Sarri sta inserendo il suo modo di gioco. Lo scontro non sarà decisivo”

Ha parlato in esclusiva per Tuttosport riguardo al match tra Inter e Juve, Marcello Lippi, ex prestigioso di entrambe le squadre. Queste le sue osservazioni: “E’ uno scontro diretto, ma arriva molto presto e quindi penso che in tutti i casi non sarà decisivo. Sarà lotta a tre Juve-Inter-Napoli fino alla fine per lo scudetto. Certo che per l’Inter vincere e portarsi a più 5 sulla Juventus sarebbe una iniezione di fiducia incredibile”.

SU CONTE – “Antonio è molto bravo e veloce a entrare nella testa delle persone con cui lavora. E’ stato così anche al Chelsea, in Nazionale e alla Juve. Assieme ai dirigenti dell’Inter ha costruito una squadra con un’unita d’inteti importante. E’ un aspetto fondamentale”.

SU SARRI – “E’ molto intelligente e lo sta confermando anche a Torino: sta inserendo un certo modo di giocare e la sua mentalità senza però perdere quanto di buono e vincente ha trovato”

SU PJANIC –“Miralem mi sembra molto concentrato e preso dai nuovi comiti. Come posizione può ricordare Pirlo. Ma penso che Andrea sia stato di una categoria superiore”.

SULLA SFIDA DA EX – “Quando ero all’Inter e ho sfidato la Juve dopo i tanti successi in bianconero, all’entrata in campo anche io ho provato sensazioni particolari. Poi, però, inizia la partita e sei concentrato solo su quella. Sarà così anche per Antonio”.

SU DE LIGT – “All’inizio è stato saggiamente gestito, poi l’infortunio di Chiellini ha velocizzato i tempi e De Ligt ha risposto alla grande. Sta dimostrato di essere quel fantastico giocatore ammirato all’Ajax e di valere i tanti soldi che la Juventus ha investito per lui”.

Check Also

FOTO SOCIAL, Ronaldo “Partita difficile, vittoria importante”

Dopo l’uscita dal campo di gioco non gradita con tanto di partenza anticipata dallo Stadium, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.