Home / News / LIVE MB Palermo-Juventus 0 a 1. RISULTATO FINALE

LIVE MB Palermo-Juventus 0 a 1. RISULTATO FINALE

Oggi il Palermo affronterà in casa la Juventus per il sesto turno di Serie A. De Zerbi da spazio a Diamanti e Chochev, che giocheranno alle spalle della punta Balogh. Per la Juventus, invece, confermata la presenza di Rugani e Mandzukic: sugli esterni i titolarissimi Alex Sandro e Dani Alves, centrocampo di qualità e sostanza con Lemina, Khedira e Pjanic.

Ecco le formazioni ufficiali della partita:

PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Diamanti, Chochev; Balogh. In panchina: Marson, Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Hiljemark, Sallai, Bouy, Bruno Henrique, Nestorovski, Pezzella, Lo Faso. Allenatore: Roberto De Zerbi.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; D. Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, A. Sandro; Mandzukic, Higuain. In panchina: Neto, Audero, Chiellini,  Cuadrado, Hernanes, Pjaca, Dybala, Asamoah, Lichtsteiner, Sturaro, Evra. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Di seguito il live di Mondobianconero. Premi F5 per ricaricare la pagina e non perdere nessuna emozione della sfida.

SECONDO TEMPO:

TRIPLICE FISCHIO! LA JUVENTUS VINCE AL BARBERA!

48′ – Assedio finale del Palermo, che bombarda di cross l’area juventina, non riuscendo però a concludere.

46′ – Cross basso di Rispoli, ma per l’ennesima volta nessun compagno arriva puntuale all’appuntamento col gol.

45′ – Higuain e Mandzukic combinano bene, ma l’argentino, nel tentativo di dribblare Posavec trascina il pallone fuori dal campo. Intanto i minuti di recupero saranno 4.

43′ – Asamoah, entrato da una ventina di minuti, avverte una fitta al ginocchio ed è costretto ad uscire, lasciando i suoi in 10!

39′ – Anche Allegri finisce i cambi: Chiellini entra, prendendo il posto di Dani Alves.

sostituzione

37′ – Gazzi lancia Nestorovski che prova a concludere, troppo pretenziosa però la sua giocata: Buffon para senza difficoltà.

35′ – Terza sostituzione per il Palermo: Chochev esce per lasciare il posto ad Hiljemark.

sostituzione

32′ – Spettacolare giocata di Aleesami che mette al centro, ma ancora una volta nessuno arriva a raccogliere l’assist.

30′ – La partita si fa più intensa, il Palermo si sbilancia spinto dal proprio pubblico, creando qualche grattacapo alla Juve che però può far male in contropiede.

27′ – Gol annullato alla Juventus! Mandzukic segna al volo, sfruttando un cross da calcio piazzato di Dani Alves. L’attaccante si trovava però in fuorigioco.

25′ – La Juve ci prova di nuovo! Il pressing bianconero mette in difficoltà il Palermo, che butta la sfera. La Juve punta la porta, Khedira serve sulla fascia Mandzukic che conclude col piattone sul primo palo. Posavec compie una gran parata.

22′ – Un cambio per parte: Bruno Henrique rileva Jajalo e Asamoah sostituisce Miralem Pjanic.

sostituzione

20′ – Grande occasione per la Juve. Azione confusa sulla fascia, Dani Alves crossa e la difesa del Palermo prova a rinviare. La palla però si impenna e Mandzukic conclude con potenza, ma Posavec si oppone per l’ennesima volta.

18′ – Il Palermo ci prova: buona azione sulla fascia, con Aleesami che, innescato da Diamanti, crossa bene. Nessuno però arriva a mettere in rete.

14′ – Prima sostituzione anche per il Palermo: Balogh viene sostituito da Nestorovski.

sostituzione

10′ – Il Palermo prova a reagire di inerzia, ma riesce solo a portare la palla nella metà campo avversaria senza creare reali pericoli.

3′ – GOOOOOOOL!!!! RETE DELLA JUVENTUS!!!!!! Dani Alves conclude con potenza al termine di un’azione sterile, e Goldaniga devia clamorosamente in rete col tacco.

1′ – Il Palermo dà il calcio d’inizio del secondo tempo. Nessun cambio per entrambe le squadre.

PRIMO TEMPO:

48′ – Fine della prima frazione di gioco. Il Palermo, determinato e coraggioso, riesce finora a tenere testa ai bianconeri, che hanno però avuto più possibilità di passare in vantaggio.

47′ – Ottima azione sulla fascia di Balogh ed Aleesami, con quest’ultimo che salta Bonucci e conclude, tiro però debole e facilmente neutralizzato da Gigi Buffon.

45′ – Cuadrado crossa per Mandzukic. Posavec esce nuovamente in anticipo ma stavolta la palla finisce sui piedi di Pjanic che prova a concludere a porta sguarnita. Il tentativo è però troppo fiacco, ed il portiere del Palermo fa sua la sfera.

41′ – Buona sponda di Mandzukic per Khedira che crossa, mettendo in difficoltà la difesa rosanero, costretta a spazzare in angolo.

34′ – Ancora un’ammonizione, Aleesami spende un fallo per fermare Cuadrado.

ammonizione

32′ – Grande occasione per la Juve. Contropiede repentino della Juventus: Higuain serve Lemina che però conclude in maniera troppo prevedibile, con Posavec tiene nuovamente il risultato sullo 0-0, deviando in angolo.

30′ – Primo cambio del match. Rugani, dopo una botta ricevuta, è costretto ad uscire per lasciare il posto a Cuadrado. Sembra niente di grave.

sostituzione

26′ – Dani Alves viene ammonito a causa di un fallo su Diamanti.

ammonizione

22′ – Bel lancio di Pjanic per Higuain che cerca di ingannare difensore e portiere avversari. L’uscita di Posavec però è efficace e ferma l’attaccante bianconero.

19′ – Gonzalez ferma Mandzukic e viene ammonito.

ammonizione

18′ – Dani Alves viene lasciato solo dai 25 metri e prova la conclusione, che però finisce altissima.

15′ – Il Palermo prova a reagire e per qualche minuto tiene in mano le redini del gioco, non creando però occasioni.

11′ – Mandzukic colpisce di testa sfruttando un calcio d’angolo, palla alta di poco.

10′ – Grande giocata di Higuain che salta Aleesami e conclude con forza, magistrale chiusura di Gonzalez.

8′ – Mandzukic viene ammonito per proteste dopo un fallo subìto.

ammonizione

7′ – Pjanic si incarica della punizione e tira in porta, ma Povasec è attento.

6′ – Giallo anche per i rosanero, Goldaniga stende Mandzukic, pareggiando il conto delle ammonizioni.

ammonizione

5′ – Calcio d’angolo per il Palermo, dopo un cross di Diamanti. Sarà sempre il giocatore di Prato a tirare dalla bandierina. Il pallone però non è pericoloso.

3′- Subito un’ammonizione per la Juventus. Diamanti salta netto Bonucci che lo placca prima che scappi via.

ammonizione

2′ – I bianconeri gestiscono il possesso palla senza fretta, cercando gli spazi giusti sulla linea di centrocampo.

1′ – Subito pericolosa la Juve. Azione sulla fascia sinistra con Higuain che arriva alla conclusione, che però finisce alta.

1′ – Fischio d’inizio. La Juventus tocca il primo pallone.

17.58 – Giocatori in campo mentre si ascolta l’inno ufficiale della Serie A. Scambio di mani tra i calciatori e poi inizierà l’anticipo di campionato.

17.50 – Bella giornata di sole a Palermo, con una temperatura ideale per una partita di calcio. Le squadre hanno già ultimato il riscaldamento, a breve il fischio d’inizio.

 

Check Also

BERTONE, Il Cardinale consiglia: “Bianconeri facciano esercizi spirituali”

Tarcisio Bertone, cardinale e tifoso juventino, ha preso la parola a Radio Sportiva. SU JUVENTUS-LIONE: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *