Home / News / Marcello Chirico: “Cinque partite esatte che la Roma beneficia di ‘aiutini’ arbitrali

Marcello Chirico: “Cinque partite esatte che la Roma beneficia di ‘aiutini’ arbitrali

Marcello Chirico, giornalista bianconero, scrive sulla sua pagina Facebook: “E sono 5 . Cinque partite esatte, senza soluzione di continuità, che la Roma beneficia di “aiutini” arbitrali. Almeno un paio in ciascuna gara.  Li vogliamo ricordare, in modo da aiutare gli smemorati?
– rigore generosissimo e gol in offside (preceduto da fallo di mano a centrocampo) vs Sassuolo.
– mancato giallo per simulazione di Ljajić nell’azione del gol che decide partita + fuorigioco inesistente fischiato a Sturaro diretto in porta + doppia ammonizione non data a Yanga Mbiwa + rigore non dato a Pinillo per trattenuta Florenzi (ben 4 episodi n un’unica gara: record) vs Genoa
-gol fantasma (decisivo) non concesso da assistente di porta ma concesso da arbitro Guida + rigore netto non fischiato per fallo di Emanuelson su Kone VS Udinese
– offside inesistente fischiato a Belotti diretto in porta VS Palermo
– espulsione non comminata a Yanga Mbiwa (sempre lui) + concessione rigore inesistente e decisivo, nei minuti finali del 2° tempo supplementare, VS Empoli in Coppa Italia.
Se di tutti questi episodi avesse beneficiato la Juventus, in Italia sarebbe scoppiata una rivoluzione, e di sicuro sarebbe stata aperta una seconda Calciopoli (…) Una cosa però l’abbiamo capìta: quest’anno qualcosa nella bacheca di Trigoria deve finirci, che sia lo scudetto o la decima Coppa Italia. L’importante è saperlo per tempo, così almeno ci si organizza”.

 

Antonella

Check Also

MERCATO, Suarez ad un passo dall’Atletico Madrid

Luis Suarez sarà presto un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. L’addio del bomber del Barcellona era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *