Home / News / Mario Sconcerti: “Vedrei bene Buffon sulla panchina della Nazionale”

Mario Sconcerti: “Vedrei bene Buffon sulla panchina della Nazionale”

L’opinionista Mario Sconcerti ha parlato di Gianluigi Buffon al Corsera.
“Buffon si candida con discrezione, Ventura rilancia a metà. Buffon dice che quando smetterà gli piacerebbe fare il c.t. dell’Italia, Ventura risponde che prima dovrebbe allenare qualche squadra. È una discussione pacata, ma intelligente, che contiene forse un piccolo pregiudizio iniziale: difficile chiedere a qualcuno in carica la qualità di chi può sostituirlo. Per me Buffon è una buona idea.
È stato anni con Capello, Ancelotti, Lippi, Conte, Allegri, tutti grandi allenatori e quasi dello stesso tipo di calcio. Mi sembrerebbe strano non sapesse leggere una partita o sbagliasse clamorosamente una marcatura. Avrebbe l’esperienza e il fascino del fuoriclasse, una delle poche cose che i giocatori di oggi rispettano davvero. Per questo non è un uomo da tutte le stagioni.
Secondo me Buffon è molto più da Nazionale che da squadra, i fuoriclasse non amano la routine, non la sanno trasmettere, hanno se stessi come esempio e sono esempi impossibili per i normali. Dirò di più, allenare lo «sporcherebbe». Pensate a una sua squadra battuta a Trapani o Vicenza, che senso avrebbe? Buffon è da tutto o niente. Provare col tutto non è blasfemo.”

Check Also

VERSO SPEZIA-JUVENTUS, La lista dei convocati di Andrea Pirlo

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società juventus.com e poi diramata sui canali social della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *