Home / News / Marocchi sta con Allegri: “Il risultato conta di più dell’estetica”

Marocchi sta con Allegri: “Il risultato conta di più dell’estetica”

«AI TANTI, troppi, critici di Max Allegri faccio un nome e un cognome: Fabio Capello. E poi ne riparliamo…».
Giancarlo Marocchi faceva parte dell’ultima Juve regina d’Europa, quella di Lippi datata 1996. Oggi racconta calcio sulle reti Sky. «In effetti vent’anni di astinenza sono un po’ troppi – sospira l’ex bianconero in un’intervista al QS- nel 1996 nemmeno esisteva la Champions League!»
Ma cosa c’entra Capello?
«Ci arrivo. Qui vi state tutti divertendo a criticare la Juve perché non fa spettacolo, giusto? Aveva una super difesa e badava al sodo. Faceva un golletto con Massaro e poi ci pensavano Baresi e Maldini a calare la saracinesca».
Il risultato come legge.
«Esatto. Se uno va a vedere il curriculum di Capello, si inchina e ammira. Onestamente, conta vincere, perché questo interessa ai tifosi e a chi investe palate di quattrini in un club».
E non come si vince.
«Oh, intendiamoci. Io sono un ex giocatore e se mi imbatto in una squadra divertente, sono il primo ad esultare. Ma qui parliamo di competizioni al massimo livello, la sostanza vale più di qualunque altra riflessione estetica».
Quindi ha ragione Allegri a esaltare la Juve brutta, sporca e cattiva.
«Credo che anche lui, quando avrà a disposizione tutti i migliori, pretenderà qualcosa in più. Intanto bastano e avanzano le vittorie».
In stile Capello.
«Sì, ma desidero aggiungere una cosa spiacevole. Giochi bene o giochi male, la Juve la Champions se la scorda anche stavolta».
Sicuro?
«Il City di Guardiola, il Real, il Barca e il Bayern sono comunque di un altro pianeta. E se in un torneo ci sono quattro squadre più forti di te, ciao…».

Check Also

SZCZESNY: “La Juventus gioca sempre per vincere tutti i trofei. Ieri gara non bellissima ma che ha portato 3 punti importanti“

Wojciech Szczesny ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria maturatosi nella serata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *