Home / News / Martedì i primi rientri. Sabato via al turnover, tocca a Kean?

Martedì i primi rientri. Sabato via al turnover, tocca a Kean?

Allegri inizierà a ritrovare la squadra fra martedì e mercoledì, completando il gruppo giovedì. Giusto in tempo per avere un giorno al completo, venerdì, prima della sfida contro il Pescara allo Stadium. Alcune scelte, quindi, saranno condizionate dal ritorno delle nazionali all’ultimo momento, soprattutto per i sudamericani che arriveranno proprio all’ultimo minuto. Non solo, anche l’impegno con il Siviglia, decisivo per il primato nel girone: martedì la Juventus gioca in Spagna e probabilmente preserva qualche big.
Il problema di sabato, scrive Tuttosport, potrebbe essere in attacco, perché Higuain tornerà giovedì, così come Cuardado che lo sfiderà con la sua Colombia. Il che significa che l’unico attaccante che si allenerà qualche giorno prima della partita contro il Pescara sarà Mandzukic. Per Allegri si pone il problema: affiancargli Higuain di ritorno dal Sud America, lasciarlo come unica punta con un sistema diverso dal solito o lanciare in Serie A il giovanissimo Kean, sedici anni e bomber della Primavera che già da qualche settimana si è aggregato alla prima squadra per l’emergenza infortuni. Con Dybala che ha rinviato il suo ritorno in campo di tre settimane, Pjaca la cui data del rientro non è stato ancora chiarita, Allegri non ha infatti alternative. A meno di non provare a schietare Miralem Pjanic nella posizione di seconda punta, sfruttando la sua attitudine offensiva.
A centrocampo meno problemi, Marchisio si sta allenando a Vinovo e sarà sicuramemte a disposizione. Khedira (che con la nazionale ha pure segnato) e Pjanic torneranno in tempo per preparare la partita contro il Pescara: in teoria sono i titolari, ma Allegri potrà contare anche su Hernanes, Sturaro e Lemina. In difesa e sulle fasce, l’unico che tornerà all’ultimo è Dani Alves: molto probabile, quindi l’utilizzo di Lichtsteiner sulla fascia destra.

Check Also

JUVENTUS, La Gazzetta dello Sport: “Pirlo mette al volante la coppia Morata-Dybala”

A chiudere questa domenica di Serie A, oggi, ci sarà la Juventus, stasera in campo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *