Home / Calciomercato / MERCATO, Il fenomeno del futuro che scatena l’asta europea

MERCATO, Il fenomeno del futuro che scatena l’asta europea

Joao Felix: tenete bene a mente questo nome. Gioiello del Benfica, classe 1999, trequartista ma anche attaccante esterno, 8 gol e 3 assist all’attivo in questa edizione di Primeira Liga, il massimo campionato portoghese. Cresciuto calcisticamente al Porto (sette anni) che se l’è lasciato scappare facendolo andare alla Padroense prima di andare al Benfica dove è stato lanciato definitivamente. Domenica è stato grande protagonista nel derby contro lo Sporting Lisbona, vinto dal Benfica per 4-2 e con un suo gol. Con questa partita ha anche superato i 1000 minuti giocati in prima divisione.

La battaglia delle big per accaparrarselo sarà sicuramente lunga e complicata, favorita dalla mediaticità ottenuta dal ragazzo il quale sta facendo nascere un interesse che in Portogallo non si vedeva dagli esordi di Cristiano Ronaldo. Come riportato da Sport Mediaset, sarebbe già arrivata un’offerta ufficiale da un club inglese, probabilmente il West Ham, da 60 milioni di euro, rimandata però al mittente dal Benfica che rimane ferma sulla sua posizione: per prendre Felix servono 120 milioni come da clausola rescissoria.

Benfica che si fa forte delle schiere di osservatori che ogni settimana accorrono per visionare le caratteristiche del giovane talento: Atletico Madrid, Monaco, PSG, Real e Bayern, ma anche italiane con Juventus e Milan. Il giovane attaccante infatti vorrebbe giocare nel Real Madrid, ma seguirebbe volentieri le orme di Rui Costa nel Milan o di Cristiano Ronaldo alla Juve.

Check Also

TUTTOSPROT, “Follie a Brescia per la Juventus”

Secondo le pagine di Tuttosport a Brescia sale la febbre per lo scontro con la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.