Home / Calciomercato / MERCATO, I nomi in uscita: Rugani, Rabiot, De Sciglio, Bernardeschi… la situazione

MERCATO, I nomi in uscita: Rugani, Rabiot, De Sciglio, Bernardeschi… la situazione

Con il ritorno di Giorgio Chiellini fra febbraio e marzo, Daniele Rugani cederà al capitano il suo posto nella lista Champions. Un altro duro colpo per il difensore centrale, che nelle gerarchie di Sarri è l’ultimo della lista. Per queste ragioni è plausibile un suo addio già in questa finestra di mercato. Non sono prese in considerazione soluzioni ponte (vedi prestiti al Verona o alla Sampdoria) mentre dall’estero al momento non c’è nulla di concreto. Il rischio per il giocatore è quello di aspettare altri sei mesi per cercare poi un’altra sistemazione.

Adrien Rabiot non lascerà la Juventus, nonostante le difficoltà a inserirsi nel calcio italiano. Secondo quanto riportato da Tuttosport i bianconeri potrebbero prendere in considerazione l’idea di cedere il francese solo davanti a un’offerta irrinunciabile. Il giocatore piace all’Everton ma serve per il centrocampo della Juve, almeno fino a fine stagione, per poi tirare le somme. Classe 1995, Rabiot ha fin qui giocato 13 partite fra campionato e Champions League.

Saranno sei mesi decisivi, invece, per Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi, i due giocatori in questa seconda parte di stagione dovranno dimostrare di essere da Juve per non finire sul mercato. Il terzino piace per la sua duttilità ma anche a causa di un problema al bicipite femorale ha trovato in questa stagione poco spazio, con sole 9 presenze in tutte le competizioni. Su Bernardeschi il tecnico Maurizio Sarri ha insistito molto in questa prima parte e ora lavora per farne una mezzala, evitando un sovraffollamento sulla trequarti.

Check Also

BERTONE, Il Cardinale consiglia: “Bianconeri facciano esercizi spirituali”

Tarcisio Bertone, cardinale e tifoso juventino, ha preso la parola a Radio Sportiva. SU JUVENTUS-LIONE: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *