Home / blu / MILAN, Tutto sull’avversario dei bianconeri

MILAN, Tutto sull’avversario dei bianconeri

Questo il focus sul Milan dal sito ufficiale bianconero
Il rendimento della squadra rossonera in Coppa Italia

All’Allianz Stadium questa sera va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia. All’andata – lo scorso 13 febbraio a San Siro – il match terminò 1-1: al vantaggio rossonero firmato da Rebic arrivò il pareggio su calcio di rigore di Ronaldo nel primo minuto di recupero. La squadra allenata da Stefano Pioli giungerà a Torino senza tre giocatori squalificatiZlatan Ibrahimovic, Theo Hernandez e Samu Castillejo.

Il Milan è arrivato alla doppia sfida contro la Juventus dopo aver eliminato negli ottavi di finale la SPAL con un netto 3-0 e nei quarti il Torino, in una gara molto più sofferta, terminata 4-2 dopo i tempi supplementari. Rossoneri che rischiarono in quell’occasione l’eliminazione, dato che al 91’ – prima del 2-2 firmato da Calhanoglu – erano ancora sotto nel punteggio. Poi, nei 30’ di extra time, ancora una rete del turco e il definitivo poker di Ibrahimovic chiusero il match.

Nell’ultima gara disputata prima della lunga sosta (8 marzo, stessa data di Juventus-Inter), Romagnoli e compagni hanno perso 2-1 in casa contro il Genoa, piegati dalle reti di Pandev e Cassata.

IL FATTORE REBIC

Primo dello stop delle competizioni ufficiali, l’uomo più in forma era senza dubbio il croato Ante Rebic. L’ex attaccante dell’Eintracht Francoforte – nelle ultime 9 partite ufficiali tra Serie A e Coppa Italia – ha siglato 7 reti, compresa quella dell’andata contro la Juventus. Un giocatore che fino al mese di febbraio non aveva praticamente mai giocato titolare, ma che ha saputo invertire la rotta a suon di grandi gol e di prestazioni convincenti.

Check Also

MERCATO, Suarez ad un passo dall’Atletico Madrid

Luis Suarez sarà presto un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. L’addio del bomber del Barcellona era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *