Home / blu / MONDIALI, Clamoroso, Germania eliminata dopo la sconfitta per 2-0 con la Corea del Sud; La Svezia distrugge il Messico per 3-0

MONDIALI, Clamoroso, Germania eliminata dopo la sconfitta per 2-0 con la Corea del Sud; La Svezia distrugge il Messico per 3-0

Clamoroso epilogo per il girone F in questi Mondiali di Russia.

La Germania viene sconfitta da una combattiva Corea del Sud per due a zero.

Il primo goal Sud-Coreano arriva al secondo minuto di recupero, dopo un calcio d’angolo.
All’inizio il goal è stato annullato per fuorigioco, ma poi l’arbitro, dopo aver consultato il VARha convalidato il goal.

I minuti di recupero assegnati erano sei, e la Germania si è gettata in avanti per cercare il pareggio, che comunque non avrebbe scongiurato l’eliminazione, ma avrebbe perlomeno permesso ai tedeschi di chiudere il girone al terzo posto.

Ai Tedeschi viene assegnato un calcio d’angolo allo scadere del recupero, anche il portiere e capitano Tedesco Neuer sale in area di rigore.
La palla viene ribattuta fuori, recuperata da un giocatore Sud-Coreano, che dribbla Neuer, e lancia un compagno verso la porta libera;
Son Heung-Min insacca il pallone nella porta vuota e sigla lo storico goal del raddoppio, goal che sigla l’eliminazione della Germania dal Mondiale ed il sorpasso della Corea del Sud ai danni dei Tedeschi.

La Corea del Sud chiude il girone al terzo posto; la Germania, Campione del Mondo in carica, si classifica all’ultimo posto.

L’altra partita del girone è (quasi) altrettanto clamorosa, la Svezia asfalta il Messico e vince per tre a zero.
Con questa inaspettata vittoria, la Svezia chiude il girone al primo posto, con 6 punti, a pari con il Messico, che però chiude il girone al secondo posto per differenza reti; proprio a causa di questa amara sconfitta; e ringraziando il cielo per il disastro Tedesco.

Agli ottavi di finale la Svezia troverà la seconda classificata del girone E, mentre il Messico la prima classificata dello stesso girone;
Questa sera alla 20; Brasile e Svizzera si giocano la qualificazione ed il primo posto nel suddetto girone.

Check Also

SERIE A, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter

Dopo il successo della Juventus, ora tocca all’Inter rispondere sul campo nella mai facile trasferta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.