Home / News / Morte Astori, referto autopsia: causa naturale con specifiche di approfondimento. Chiesti 60 giorni per esami istologici.
FIRENZE,ITALIA 21 MARZO 2016 - LA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO, AL CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO, IN PREPARAZIONE ALLE PARTITE AMICHEVOLI CONTRO LA SPAGNA, CHE SI SVOLGERA' A UDINE IL 25 MARZO 2016? E CONTRO LA GERMANIA, CHE SI SVOLGERA' A MONACO IL 29 MARZO 2016 - ALLENAMENTO. - NELLA FOTO: DAVIDE ASTORI.

Morte Astori, referto autopsia: causa naturale con specifiche di approfondimento. Chiesti 60 giorni per esami istologici.

Come riportato ai microfoni della Rai, il procuratore-capo Antonio De Nicolo ha letto il risultato del referto firmato dal Professor Moretti e dal Professor Piene, i due medici legali, relativo all’autopsia eseguita questa mattina su Davide Astori, questo il responso:

“Sulla causa del decesso di Astori Davide Giacomo, in base alle evidenze dell’esame autoptico effettuato in data 6 marzo 2018 sul cadavere, in riferimento alla causa di morte la si può indicare come: causa di morte cardiaca, senza evidenze macroscopiche, verosimilmente su base bravia-ritmica,con spiccata congestione poliviscerale ed edema polmonare; per la diagnosi definitiva sono necessari approfonditi esami istologici seriati. I Medici concludano che dal loro punto di vista nulla osta al seppellimento della salma.”

Appare come una morte naturale, nessuna causa esterna però prudenzialmente serviranno ulteriori esami. I consulenti hanno chiesto 60 giorni di tempo per l’esito degli esami istologici per la verifica definitiva.

Check Also

LA GAZZETTA: “Inter mal di testa. Lazio e Juve festa”

“Inter mal di testa. Lazio e Juve festa”: così La Gazzetta dello Sport in apertura. Alla Lazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *