Home / News / NAPOLI, Ancelotti: “L’esperienza della Juve fa la differenza”
Dal profilo Instagram di Carlo Ancelotti

NAPOLI, Ancelotti: “L’esperienza della Juve fa la differenza”

Ecco alcuni estratti della conferenza di Ancelotti:

Allegri ha detto che la Juve si gioca due terzi del campionato, voi? “Una partita di campionato importante, contro la squadra più forte, niente di più, ma con voglia ed ambizione per giocare al meglio e vincere e dimostrare di poter essere competitivi anche contro una squadra molto forte”.

Com’è cambiato il Napoli rispetto all’andata? “Più sicuro rispetto all’andata in cui eravamo all’inizio di un nuovo stile, ora s’è consolidato e la squadra sta bene fisicamente e mentalmente, non c’è occasione migliore per affrontarla”.

Ritrova Ronaldo, è contento? “Ho piacere di vederlo, poi se gioca è un problema in più per noi, ma è giusto confrontarsi col meglio”.

Allegri è quello che più ti somiglia della nuova generazione? “Legge bene le gare, le situazioni, è più focalizzato sui giocatori che sui sistemi di gioco, io la penso più o meno allo stesso modo”.

Sulla forza della Juve: “Nessuno è imbattibile, ha tante qualità, esperienza, fisicità, noi dobbiamo indirizzarla sotto il profilo del gioco e dell’intensità”.

Come mai in Italia vince sempre la Juve? “Ha investito molto sotto il punto di vista tecnico, poi ha esperienza, una storia e questo fa la differenza. Poi lo stadio di proprietà dà un fatturato maggiore e quindi maggiori investimenti”.

Il Napoli di Ancelotti gioca il miglior calcio? “Non lo so e neanche mi interessa, ma mi soddisfa e sono curioso di vedere la partita di domani”.

Check Also

DOPO-ALLEGRI, Rumors da Oltremanica: Sarri alla Juve e Allegri ai Blues

Secondo il London Evening Standard in Inghilterra, Massimiliano Allegri è entrato nella lista dei possibili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.