Home / News / Napoli-Juve: pillole statistiche

Napoli-Juve: pillole statistiche

Il sito ufficiale della Juventus pubblica le pillole statistiche della partitissima di domani sera. Eccole:

Trentacinque reti per la Juventus, trentadue per il Napoli. I due reparti avanzati migliori della serie A si sfidano domani sera al San Paolo.

La Juventus, però, può contare sulla miglior difesa, con sole otto reti subite, mentre i partenopei hanno dovuto raccogliere ben 21 volte il pallone nella loro rete.

Guardando i numeri di questa stagione, c’è da attendersi un match scoppiettante in particolare nei primi minuti di gioco: nessuna squadra in Serie A ha infatti segnato più dei bianconeri (7 gol) nel primo quarto d’ora.

Attenzione però agli attaccanti partenopei, che non mollano mai: il Napoli è la squadra che ha segnato di più nell’ultima mezz’ora (17 reti).

Gli azzurri inoltre hanno siglato più gol di tutti con conclusioni dall’interno dell’area di rigore (ben 29), mentre la Juventus è la più letale con tiri da fuori area su azione (9 gol).

Una grande maggioranza delle reti messe a segno dagli attaccanti delle due squadre sono arrivati con il piede destro: 21 per il Napoli, 26 per la Juve.

Top scorer per i bianconeri, fra i giocatori in attività, è Giorgio Chiellini, che ha trafitto la porta dei napoletani 3 volte. Chiello, in “compagnia” di Omar Sivori, è fra i marcatori storici a due sole reti da Felice Placido Borel e Alessandro Del Piero, che hanno segnato agli azzurri 5 volte, mentre Giampiero Boniperti ha messo a segno 4 reti.

Il Napoli, inoltre, è una squadra molto particolare per Paul Pogba, che ha realizzato la sua prima rete nella massima serie proprio in occasione di un Juventus-Napoli: era il 2012, finì 2-0. 

 

Check Also

SZCZESNY: “La Juventus gioca sempre per vincere tutti i trofei. Ieri gara non bellissima ma che ha portato 3 punti importanti“

Wojciech Szczesny ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria maturatosi nella serata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *