Home / News / Nazionali, chi parte e chi resta a Torino

Nazionali, chi parte e chi resta a Torino

Tuttosport fa il punto sui giocatori che lasceranno Torino per raggiungere le proprie nazionali.
“Lo ha detto anche Allegri alla vigilia della sfida col Chievo: il segno del valore di questa Juve lo si ha guardando all’alto numero di giocatori costretti a lasciare Vinovo durante la sosta per le nazionali. Un numero, in realtà, inferiore al solito a causa di qualche infortunio di troppo. “Solo” cinque ad esempio gli azzurri chiamati per le sfide con Lichtenstein e Germania: Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani e il ritrovato Marchisio (non c’è Chiellini). A distanza dallo sfortunato quarto di finale dell’Europeo, tornerà lo scontro tra compagni con Sami Khedira, a sua volta chiamato dal ct Low per l’amichevole con l’Italia e per la partita di San Marino, venerdì 11 novembre.
Si risparmia invece la trasferta transoceanica Paulo Dybala che sarà pronto al rientro in campionato, mentre Gonzalo Higuain guiderà l’attacco dell’Argentina contro il Brasile di Dani Alves il 10 novembre e la Colombia di Cuadrado il 15. Brasile che poi affronterà il Perù nella seconda partita, mentre la Colombia sfiderà il Cile nella prima. Per tutti e tre i sudamericani il rientro alla base è previsto tra giovedì 17 e venerdì 18, proprio a ridosso di Juventus-Pescara di sabato 19.
Sono stati convocati Stephan Lichtsteiner dalla Svizzera per la partita con le Isole Far Oer e Miralem Pjanic dalla Bosnia per la delicata trasferta in Grecia, entrambe in programma domenica prossima. Mario Mandzukic guiderà l’attacco della Croazia contro l’Islanda sabato 12 novembre e nell’amichevole con l’Irlanda del Nord martedì 15. Guardando all’Africa, ecco che capitan Mehdi Benatia torna a vestire la maglia del Marocco sabato 12 contro la Costa d’Avorio: stesso girone ma sfida al Mali per il Gabon di Mario Lemina. In Nazionale Under 20, infine, Emil Audero in occasione del Torneo 4 Nazioni.”

 

Check Also

PIRLO, Ballardini: “Cambiato allenatore per necessità, ma sono sicuro che torneranno a vincere”

Intervenuto nelle scorse ore ai microfoni del noto portale calciomercato.it, l’ex mister di Genoa e Palermo (tra le tante) Davide Ballardini ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *