Home / News / Nella bolgia di Firenze per avvicinarsi alla storia

Nella bolgia di Firenze per avvicinarsi alla storia

Firenze mette temporaneamente da parte il senso di frustrazione per il quinto posto, perché l’orgoglio si risveglia in automatico quando arriva la Juve. Stadio pieno stasera e a scanso di equivoci blitz della curva Fiesole ieri al Centro Sportivo per incontrare in delegazione Sousa e la squadra: sarebbe detestabile veder (quasi) festeggiare qui lo scudetto alla Juve, perciò occhio ragazzi, i tifosi vi guardano con passione ipercritica. Una grande coreografia – come da consolidata tradizione anti-bianconera – ricorderà in curva lo skyline della passione viola.
Rispetto, comunque. Perché la Juve arriva a Firenze dopo 23 vittorie nelle ultime 24 partite, in giro c’è chi ha fatto di peggio: il quinto scudetto consecutivo è così vicino che – in caso di risultato positivo – potrebbe bastare un risultato funzionale in Roma-Napoli, domani sera, per anticipare la festa. E mentre Sousa è consapevole che ci vorrà «una partita perfetta» per battere la Juve, Allegri sa che sarà comunque durissima. «Lo scudetto non dipende soltanto da noi. Dobbiamo fare risultato a Firenze e non sarà facile perché per loro è la partita della stagione e preparano la gara già da una settimana, visto che a Udine i diffidati non hanno giocato. A noi servono 4 punti per lo scudetto, ma non è detto che se dovessimo fare risultato a Firenze il Napoli non faccia la stessa cosa a Roma».
Allegri teme soprattutto la prima mezz’ora viola – insieme alla Roma, la Fiorentina è la squadra che ha segnato di più in quel periodo – e spera di tenere la spina attaccata fino al 21 maggio, quando ci sarà la finale di Coppa Italia, scrive La Nazione.

 

 

Tifosi Fiorentina 2

Check Also

RAZZISMO, durante il Derby di Manchester tifoso insulta Lingard: pugno duro della società

(ANSA) – LONDRA, 08 DIC – Pugno di ferro contro il razzismo negli stadi nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.