Home / News / Nicola: “Se la Juve vuole, domina le partite. Allegri il top”

Nicola: “Se la Juve vuole, domina le partite. Allegri il top”

Davide Nicola, ex tecnico del Crotone con il quale ha raggiunto una salvezza miracolosa lo scorso anno, ha parlato ai microfoni di Ultimo Uomo, parlando anche della Juve: “Allegri in questo momento è al top, per me può allenare qualunque giocatore ed è in grado di giocare in ogni modo. Ha una maturità perfetta nel gestire le rose e ha anche una incredibile capacità di leggere le partite in corsa. La sua Juve quest’anno ha dominato tutti gli avversari tranne uno, il Napoli, ma era una scelta strategica. Anche Sarri comunque si sta dimostrando un allenatore davvero molto intelligente, in determinati ambienti i giocatori più influenti si aspettano di esser messi in condizione di fare bene”.

Commento sul Var e un po’ di ricordi: “Cambia tante cose. La pausa per la review arbitrale impone anche una sospensione delle emozioni e a questo ancora i giocatori non sono abituati. La salvezza col Crotone? Nessuno ci considerava all’altezza della categoria, così siamo stati deresponsabilizzati e abbiamo potuto crescere tranquillamente. Avevamo dei valori importanti, non come quelli della Juve, ma reali e concreti. Lo ricordavo sempre ai miei giocatori, mostrando le cose buone fatte in partite e utilizzavo la stampa negativa come leva motivazionale”.

Check Also

PRANDELLI: “Pirlo mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea”

Cesare Prandelli, ospite di Tuttosport, analizza le caratteristiche del nuovo allenatore della Juventus: “Pirlo mi ricorda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *