Home / News / Niente accordo Var per la Premier League, Guardiola favorevole: “Gli arbitri devono essere aiutati”. Poi su Real-Juve…

Niente accordo Var per la Premier League, Guardiola favorevole: “Gli arbitri devono essere aiutati”. Poi su Real-Juve…

Ieri si è svolto incontro tra i 20 presidenti della Premier League che non ha prodotto la svolta, anche la prossima stagione proseguirà la sperimentazione della tecnologia, che però non sarà applicata metodicamente. Ecco il commento di Pep Guardiola, oggi in conferenza stampa:

“La Var non c’è ancora in Premier League per l’opposizione di Manchester United e Chelsea. Penso che il City fosse d’accordo ma altri top club, non l’hanno voluta. Non è un problema, perché arriverà prima o poi. Non solo qui in Inghilterra, ma in tutto il mondo, gli arbitri devono essere aiutati. Oggi il calcio è più rapido e veloce”.

Sul discusso rigore di Madrid:

“Ad oggi non sappiamo ancora se fosse rigore o meno. Non è facile per gli arbitri. Penso che debbano essere aiutati. Non so se la Var possa essere davvero decisiva, magari ha ancora bisogno di rodaggio. Ma in futuro diventerà certamente migliore e più efficace”.

Check Also

LAZIO, Cataldi: “Quest’anno siamo come una famiglia. Stiamo facendo cose straordinarie”

Danilo Cataldi, intervenendo a DAZN parla così degli obiettivi dei biancocelesti: “Sapevamo che i nostri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *