Home / editoriale / Obiettivo principale archiviare la qualificazione Champions ma arriva la tegola Hernanes

Obiettivo principale archiviare la qualificazione Champions ma arriva la tegola Hernanes

La Juventus inizia la settimana proiettandosi con la testa alla decisiva sfida di mercoledì in Champions League dove con una vittoria sul Manchester City archivierebbe il discorso qualificazione. L’ultima giornata di campionato è stata più che positiva per i ragazzi di Allegri che hanno avuto la meglio sui rivali del Milan e, dopo la terza vittoria consecutiva, hanno visto la classifica accorciarsi ulteriormente grazie ai pareggi della Roma e della Fiorentina.  Giorgio Chiellini preferisce, però, mantenere un basso profilo: “Io penso che nella nostra posizione non possiamo parlare di scudetto, ma bisogna parlare di partita in partita. Abbiamo recuperato posizioni in queste ultime tre partite. La cosa importante sarebbe dare continuità da qui a Natale” ha dichiarato il centrale bianconero a Sky.

In mattinata la Juventus ha sostenuto  la seconda seduta di preparazione alla partita di Champions. Riscaldamento con e senza palla, tattica e schemi di gioco per bucare la difesa avversaria e mantenere la solidità in retroguardia sono state le portate nel menu del giorno proposto dal mister e dai suoi collaboratori. Domani, giorno di vigilia, altro allenamento ne pomeriggio quando parleranno anche il mister Allegri e Claudio Marchisio.

Le brutte notizie arrivano, invece, dall’infermeria. Gli accertamenti effettuati stamane su Hernanes, infortunatosi durante il match contro il Milan, hanno rivelato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Per il brasiliano previsto uno stop di almeno tre settimane.

Hernanes 4

 

Check Also

Milan-Juventus 4-2: termina qui il match di San Siro, blackout dei bianconeri. Rivivi il live di MB.

Termina 4-2 la sfida tra Milan e Juventus con una clamorosa rimonta dei rossoneri che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *