Home / News / Omaggio a uno dei più grandi giocatori bianconeri

Omaggio a uno dei più grandi giocatori bianconeri

La Juventus tramite il suo sito internet ha voluto rendere omaggio ad una leggenda che ha scritto la storia della squadra bianconera: El cabezon Omar Sivori. Questa la nota della società:

“Un talento quasi soprannaturale, arricchito dal genio, dalla fantasia, da quella sfrontatezza con cui saltava gli avversari a forza di tunnel. Un campione immenso, tra i più forti di sempre. A cercare di descrivere la grandezza di Omar Sivori si rischia quasi di fargli torto, perché ogni aggettivo finisce per essere riduttivo.

Così, oggi, a 10 anni dalla sua scomparsa, più che per il Pallone d’oro del ’61, più che per i 167 gol in 253 presenze, più che per i tre scudetti e le tre Coppe Italia vinte, vogliamo ricordarlo per il suo straordinario attaccamento ai nostri colori. Aveva vestito altre maglie, prima quella del River Plate, poi quella del Napoli, ma la Juve gli era rimasta nel cuore, tanto da intitolarle la sua tenuta in Argentina. «Qui bisogna lottare sempre e quando sembra che tutto sia perduto, crederci ancora. La Juve non si arrende mai», raccontava Omar ed era anche per questo che si era innamorato della Signora. Noi ce ne siamo innamorati anche grazie a lui”.

Un giocare immortale che vivrà sempre in tutti i cuori dei tifosi della Vecchia Signora!

Simone

Check Also

VIDEO – ALLENAMENTO, Juve in campo in vista della Champions

Gli uomini di Sarri in campo in vista della sfida di Champions League: 🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️🏃‍♂️#B04Juve#Training pic.twitter.com/MfMAaFRx2C …