Home / blu / PAGELLE MB, Esordio agrodolce per Chiesa, Morata non basta, il Crotone ha il suo primo punto stagionale

PAGELLE MB, Esordio agrodolce per Chiesa, Morata non basta, il Crotone ha il suo primo punto stagionale

Buffon 5.5: Senza infamia e senza lode la prestazione dell’uomo più maturo dello spogliatoio bianconero. Come sempre una sicurezza tra i pali, come sempre incerto sui calci di rigore: magistralmente trasformato da Simy, ma Gigi poteva almeno provarci.

Demiral 5.5: finalmente ritorna in linea arretrata il difensore turco più desiderato d’Europa, con grande concretezza negli interventi, ma forse con troppa foga sugli stessi.

Bonucci 5: avrebbe dovuto guidare la difesa a tre come suo solito, ma questa sera il difensore italiano sembrava fin troppo scomposto negli interventi, pena un calcio di rigore parecchio evitabile.

Danilo 6: il terzino brasiliano fa gli straordinari, come da qualche partita a questa parte, troppo indeciso ed impreciso sui traversoni

Chiesa 5: quello che poteva essere l’esordio da sogno (con un grande assist per il gol del pareggio di Morata) si è trasformato nel giro di due secondi di follia nell’incubo peggiore del mondo. Il neoacquisto bianconero voleva stupire tutti all’esordio, stasera lo ha fatto fin troppo incassando un espulsione davvero inutile.

Bentancur 6: preciso come sempre, nulla da dire contro la prestazione dell’uruguaiano. Con i suoi passaggi trasmette sempre tranquillità ai suoi compagni, forse avrebbe potuto provarci un po’ di più dal limite dell’area.

Arthur 6: buona prova del centrocampista brasiliano, seppur troppo chiuso nel reticolo difensivo della mediana calabrese questa sera. Rabiot 5.5: nulla di concreto da registrare riguardo alla prestazione del centrocampista francese.

Frabotta 6: il coniglio tirato fuori dal cilindro di mister Pirlo convince anche questa sera, peccato per la troppa imprecisione dei traversoni e degli appoggi in area di rigore per Morata.

Kulusevski 5.5: l’ala offensiva svedese è spesso cercata da Chiesa ma viene trovata poche volte libero per girare palla. Qualche dribbling di troppo, il più delle volte infruttuoso. Bernardeschi 5.5: a parte qualche cambio di gioco all’indirizzo di Cuadrado, non si registra nulla di particolare sul subentrante.

Portanova 6: forse era troppa l’emozione, ma questo ragazzo pare saperne abbastanza. Sorpresa della serata, se riuscisse a trovare più precisione e decisione sottoporta avremmo molto da raccontare sul giovane bianconero. Cuadrado 6: entra bene il colombiano, forse messo in campo troppo tardi. Riesce a trovare anche l’assist per Morata per il gol del vantaggio, ma questi viene annullato in seguito dalla VAR.

Morata 6: ha fatto il suo dovere, l’ha messa dentro due volte, seppur una annullata dalla sala VAR. Ma lo spirito sembra essere quello giusto, se viaggia nei prossimi mesi a questa media-gol ci potremmo togliere parecchie soddisfazioni.

 

Check Also

UNDER 23, Cambia l’orario del match contro il Como in programma quest’oggi

Con un post pubblicato sui canali social ufficiali del club, l’FC Juventus Under 23 comunica il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *