Home / News / PAGELLE MB, Il gioco non c’è (ancora), il risultato nemmeno. Grazie Gigi, grazie palo. Centrocampo ectoplasmatico. CR7 dove sei? Processo a Sarri…
Dal profilo Instagram del giocatore

PAGELLE MB, Il gioco non c’è (ancora), il risultato nemmeno. Grazie Gigi, grazie palo. Centrocampo ectoplasmatico. CR7 dove sei? Processo a Sarri…

Buffon 6,5. Se in prima deve ringraziare il palo (era comunque in traiettoria) sulla punizione del capitano del Napoli, poi si fa valere su Demme e ancora Insigne. Intervento miracoloso su Maksimovic allo scoccare del novantesimo poi deve ringraziare di nuovo il palo. Virtù e fortuna.

Cuadrado 6. Terzino ed esterno alto mantenendo una qualità continuativa. Equilibrato. Sost. 85′ Ramsey. Entra e la Juve passa al 4-3-1-2 senza incidere sufficientemente. Dal dischetto non sbaglia e tiene in piedi la baracca. Unico cambio giusto.

Bonucci 6. Giallo meritatissimo per il fallo su Fabian Ruiz. Ha sul suo piede il rigore decisivo: traversa e rete. Riapre i giochi. Freddissimo.

de Ligt 6. La difesa bianconera soffre gli inserimenti in velocità ma dove non arrivano i centrali ci pensa Buffon. Tutto sommato non sfigura. Da incoraggiare.

Alex Sandro 5,5. Una buona gara sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Soffre la freschezza di Politano che vince spesso l’uno contro uno. Si spegne alla lunga.

Bentancur 6. In un centrocampo così, come fai a non spiccare? Tampona le falle nel reparto ma non può rimediare a tutto. Porta la croce.

Pjanić 5,5. Una prestazione in linea con quelle non eccezionali dell’ultimo periodo. A centrocampo comanda Demme. Lontanissimo. Sost. 74′ da Bernardeschi 5. Non incide. Non è una novità.

Matuidi 5,5. Non è ancora tornato il motorino di un tempo. A fari spenti.

Dybala 5,5. Con una sua bella punizione costringe Meret all’intervento. Si fa ipnotizzare da Meret, stasera in serata di grazia. Poca gioia.

Ronaldo 5. Serve un’ottima uscita di Meret per anticiparlo ma non è ispirato, non ingrana, non è in forma. Ma come mai non ha calciato il rigore? Salvate il soldato Cristiano.

Costa 5,5. Non demerita del tutto. Frulla e si smarca. Sostituito senza evidente motivo. Sost. 66′ da Danilo 4,5. Erroraccio dal dischetto: palla che sorvola la traversa. Horror.

Sarri 4,5. Per quanto possa valere una gara del genere, dominata da stanchezza e prudenza, i segnali sono tutt’altro che incoraggianti. La sua Juventus non produce, si salva per miracolo, soffre tantissimo (7 tiri del Napoli, 2 sul palo). Se non ci sarà un’inversione di rotta si prevedono altri tracolli. Indiziato n1.

Check Also

GAZZETTA, Suarez l’Italiano, Dzeko lo juventino.

“Suarez l’Italiano, Dzeko lo juventino.” scrive la Gazzetta dello Sport.  “Il Pistolero promosso a Perugia: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *