Home / News / PAGELLE MB, JUVENTUS-ROMA 1-3: Rugani imbarazzante, e Bernardeschi segue a ruota

PAGELLE MB, JUVENTUS-ROMA 1-3: Rugani imbarazzante, e Bernardeschi segue a ruota

Szczesny 6: Gli manca il giusto riflesso sul raddoppio di Perotti. Smanaccia ad inizio ripresa sul potente destro di Kalinic (Pinsoglio 6: Esordio stagionale, non viene impegnato dalla Roma nell’ultima parte di gara).

Danilo 5: Macchinoso e frenetico, sbaglia diversi appoggi facili. Ingenuo sul rigore ai danni di Calafiori nel sorpasso giallorosso.

Rugani 4,5: Si perde grossolanamente Kalinic nell’1-1 della Roma. Fatica nella marcatura sul croato, sempre balbettante: non dà la necessaria sicurezza al reparto. Imbarazzante.

Bonucci 6: Mette qualche toppa agli svarioni di Rugani. Sarri gli risparmia quasi tutta la ripresa in vista della Champions (51′ Demiral 5,5: Torna in campo dopo quasi sette mesi. Un po’ arrugginito, soffre nell’uno contro uno).

Frabotta 6: Propositivo all’esordio, si fa vedere con un ottimo inserimento concluso da un sinistro radente che spaventa Fuzato.

Rabiot 6,5: Solito atletismo, copre un’ampia porzione di campo grazie alle sue falcate. Pulisce il gioco, perfetto l’assist volante per Higuain nel vantaggio bianconero (51′ Ramsey 6,5: Subito spigliato, entra col piglio giusto in partita. Il palo gli nega la gioia del gol).

Muratore 6,5: Si destreggia bene nel traffico. Ordinato in regia, gioca con personalità. Perde un po’ lucidità nella ripresa.

Matuidi 5: Soffre maledettamente gli strappi di Zaniolo. Non dà il dinamismo richiesto: scomparso al ritorno in campo dopo il lockdown.

Bernardeschi 4,5: Non punge mai sulla destra, l’esordiente Calafiori ha vita facile. E le cose non migliorano quando cambia fascia. Manca di cattiveria e sostanza: ma non è una novità. (72′ Olivieri 6: Qualche spunto degno di nota, impegna Fuzato nel finale).

Higuain 6,5: Timbra l’ottavo gol in campionato, è bravo nel  farsi trovare al posto giusto sull’imbeccata di Rabiot. Non è al massimo della forma ma dà tutto, per sé e i compagni: l’obiettivo è una maglia da titolare venerdì contro il Lione (79′ Vrioni sv).

Zanimacchia 6: Esordio dal 1′ anche per lui, corre su ogni palla e si danna l’anima. Alterna delle giocate interessanti, ad altre un po’ forzate.

Check Also

UNDER23, Termina l’isolamento fiduciario

Con un comunicato stampa apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale della società juventus.com e poi diramato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *