Home / News / Pavan: Juventus e Roma, diverse strategie di mercato

Pavan: Juventus e Roma, diverse strategie di mercato

Massimo Pavan, su “Tutto Juve” detta la ricetta perché le grandi squadre, in particolare Juventus e Roma, escano in qualche modo a testa alta e con idee chiare da questa sessione di calciomercato. Strategie a confronto che svelano direzioni diverse seguite dai due club che si disputano sulla carta lo scudetto.

“STRATEGIA JUVE – la strategia bianconera sembra chiara, cercare di tenere a tutti i costi i migliori e rinforzarsi piano piano. Al momento non c’è ancora l’idea di vendere Pogba (nemmeno a giugno) e Marotta continua a ripetere a gran voce che la Juventus è una società che “acquista” non “venditrice”. In quest’ottica le cessioni estive sono state fatte come fisiologico fine ciclo di alcuni elementi.

ROMA – Diversa la strategia giallorossa, almeno ad oggi orientata al cambiamento e alle cessioni. Destro segue quella di Benatia in estate sicuramente economicamente vantaggiosa ma dolorosa a livello tecnico con un peggioramento della qualità difensiva evidente. Vedremo che succederà all’attacco giallorosso con Sabatini incerto su chi affidarsi, dibattuto se puntare anche su un difensore o un centrocampista che possa sopperire al momento difficile di Strootman”.

E, come dice giustamente Pavan, vedremo quale delle due strategie risulterà alla lunga (ma anche a breve!) vincente…

Erika

Check Also

EUROPA LEAGUE, Roma e Napoli in campo alle 18:55

Quest’oggi giovedì 22 ottobre alle ore 18:55 scenderanno in campo le squadre italiane di Roma e Napoli in occasione …