Home / Giovanili / Pessotto: “Soddisfatto dei ragazzi, la maglia della Juve…”

Pessotto: “Soddisfatto dei ragazzi, la maglia della Juve…”

Gianluca Pessotto, team manager della Primavera Juve, ha parlato a Sportitalia pochi minuti prima dell’inizio del match contro la Sampdoria:

Juve in gran forma? Sì, partita importante, che ci darebbe la possibilità di andare agli ottavi di finale contro lo Spezia, partita secca, quindi difficile, contro un avversario solido, forte. Molti di questi ragazzi si incrociano da tanti anni. Noi arriviamo bene, arriviamo da un buon momento, vogliamo confermarci, vogliamo continuare a crescere sapendo che oggi sarà una partita molto difficile.

Problema essere favoriti? Quello che cerchiamo un po’ di insegnare è di abituarsi a portare addosso questa maglia, che significa provare a vincere tutte le partite, in qualunque competizione. Questa responsabilità la devono sentire, è inevitabile, sapendo che poi tutti i ragazzi giocano per vincere. Però certamente devono abituarsi a questo, queste partite secche sono importanti perchè difficili e loro dovranno imparare in fretta a giocare con queste responsabilità che poi sono quelle che mi auguro riusciranno a vivere da grandi.

La stagione? Siamo molto soddisfatti della crescita dei ragazzi. E’ un percorso cominciato l’anno scorso, la squadra è stata totalmente riconfermata, quindi l’obiettivo è quello di portarli alla fine dell’anno ad affrontare nel modo migliore l’uscita nei professionisti. Ovviamente speriamo di riuscire anche ad ottenere qualche risultato sportivo che è importante, però ciò che è fondamentale è riuscire a dargli quella mentalità giusta per poter fare questo salto nei professionisti.

tifosi

Check Also

MERCATO, Suarez ad un passo dall’Atletico Madrid

Luis Suarez sarà presto un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. L’addio del bomber del Barcellona era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *