Home / News / PIRLO: “Juve, le chance in Champions aumentano. Sbaglia chi dice che la Juve faccia male al campionato. Ajax? Il Real era disorganizzato, i bianconeri non lo saranno”

PIRLO: “Juve, le chance in Champions aumentano. Sbaglia chi dice che la Juve faccia male al campionato. Ajax? Il Real era disorganizzato, i bianconeri non lo saranno”

Andrea Pirlo parla alla Rosea. Ecco alcuni passaggi: “Quante chance in più ha ora la Juve di vincere la Champions? Gliene davo già tante, con l’autostima al massimo sono aumentate. A patto di convincersi che è necessario imporsi quel ritmo e quella mentalità dal primo minuto di ogni partita. Quello che la Juve non aveva fatto a Madrid. Le vere rivali sono Manchester City e Barcellona? La Juve mi sembra più forte del Barcellona. Il City in effetti sì, è pericoloso. Si può ribaltare una gara come con l’Atletico, quando sei forte e prepari una partita nei minimi dettagli. Quando cambi totalmente la testa: la Juve non era quella di Madrid, doveva solo convincersene. Come sarebbe finita senza Ronaldo? Uno a zero non credo, forse non 3-0. Ma come ha detto lui: l’hanno preso per quello. Ha torto chi dice che la Juve fa male al campionato: costringe le concorrenti ad alzare l’asticella, perché lo fa ogni anno. E poi il suo target ormai è l’Europa, e chi fa bene in Europa aiuta il calcio italiano. Per avvicinarla bisogna investire senza sbagliare in campioni, qualità: se le altre per comprare sono costrette a vendere, è dura che migliorino. L’Ajax? Buon sorteggio: ha fatto due grandi partite contro il Real, ma raramente s’era visto un Real così disorganizzato. Alla Juve non succederà, e fisicamente possono “distruggerli”. Sto molto bene: non mi manca il dovermi allenare ogni giorno e mi mancava il poter stare di più con la famiglia. Dopo 25 anni da giocatore, non ho l’ansia di trovare subito un altro lavoro. E devo pensare bene a quale fare”.

Check Also

BONUCCI: “Giornata storica, un sogno che si avvera. La Juventus è casa”

Dopo il rinnovo, Bonucci ha parlato ai microfoni di Juventus tv. Ecco quanto riportato da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.